LEGGERI: "Fonseca ieri è caduto negli errori dei suoi predecessori per giustificare il misero rendimento della squadra" - INFASCELLI: "Nel 2020 numeri paragonabili a quelli della Spal"

08/07/2020 alle 23:30.
big-massimo-ascolto-new

Stasera torna in campo la Roma che alle 21.45 sfiderà il Parma allo Stadio Olimpico, con l'obiettivo di chiudere la serie negativa che l'ha vista perdere 3 gare di fila contro Milan, Udinese e . "Fonseca è in confusione" il pensiero Franco Melli. Dubbi sul tecnico anche per le scelte che si vociferano in vista di stasera da parte di Furio Focolari: "Se ha intenzione di presentare una formazione del genere con la difesa a 3, sento aria di sconfitta anche stasera".

"Secondo me il tecnico si sta aggrappando a qualcosa che non c'è, ad una luce che fatichiamo a vedere" conclude Riccardo Cotumaccio.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Fonseca ieri dialetticamente è caduto negli errori dei suoi predecessori: nella prima parte di questa stagione il lusitano ha mostrato tenacia, non si è mai arreso, ha sempre respinto al mittente alibi e scusanti da perdenti. Ieri ha manifestato un cambiamento filosofico repentino, quasi a voler giustificare il misero rendimento della squadra: ha parlato per la prima volta di sconfitta avvertita in maniera troppo pesante dalla squadra. Abbraccio virtualmente e rivorrei il Fonseca 1.0, quello della prima parte di questa stagione, che stava lavorando per portare una mentalità vincente. L'ultima versione del lusitano mi spaventa e non mi convince per niente (MAX LEGGERICentro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua)

Ieri Fonseca, indirettamente, con le dichiarazioni sulla sconfitta colpisce dritto al cuore il suo gruppo: le sue parole non erano rivolte all'ambiente esterno, ma all'incapacità di questo gruppo di saper reagire dinanzi alle difficoltà. La Roma di quest'anno perde una partita e si immalinconisce e si infila in dei tunnel negativi dove tutti appassiscono, perché non ci sono leader trainanti. Nella Roma non ci sono leader e non ci sono neanche pressioni, perché questa società ha smesso di programmare a livello sportivo da almeno 2 anni. Questa apatia genera totale disinteresse e scarsi risultati (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua)

I giocatori della Roma danno la sensazione di non reagire. Assisti ad una batosta e pensi 'la prossima volta scenderanno con il sangue agli occhi', ma questo non succede. Fonseca dice che la sconfitta pesa troppo sulle spalle dei calciatori. La mia lettura è che sembra non glie ne freghi nulla (FRANCESCA FERRAZZATele Radio Stereo 92.7)

Friedkin ancora c’è ma è fermo alla sua offerta perché ritiene la sua un’offerta congrua, soprattutto dopo aver approfondito i conti. Friedkin sa che e i suoi advisor stanno cercando altri acquirenti, ma lui ritenendo la sua offerta più che congrua, quindi pensa che difficilmente troverà un’offerta migliore della sua. Gruppo uruguaiano? Non mi vengono in mente grandi nomi di gruppi industriali uruguaiani, a meno che non siano uruguaiani travestiti: magari hanno una società con sede lì ma i proprietari sono di un’altra nazionalità. Il portfoglio clienti di ? Le società in Delaware servono perché il Delaware è uno dei pochi stati, se non l’unico, che non mette ‘notizie’ online, puoi solo recarti lì e anche in questo caso non dicono nulla. Non è illegale eh, sia chiaro, è la lecita concorrenza che si fanno tra loro gli stati americani per attrarre capitali (LUCIANO MONDELLINICentro Suono Sport 101.5, Te La Do Io Tokyo)

Io fino a Natale ero soddisfatto della Roma al primo anno di Fonseca. Nessuno ti dirà mai che è così, ma sono convinto che il terremoto societario abbia influito sul rendimento della squadra. Questo però non giustifica i numeri della Roma, che nel 2020 sono paragonabili a quelli della Spal (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo 92.7)

La scelta di lasciar fuori Kluivert dopo che con il era partito titolare ha stupito un po' tutti. Dalla Roma non filtra nulla, l'unica spiegazione è che si tratta di scelta tecnica. Non so se dipenda dal modo in cui l'olandese si è allenato in questi giorni o da come abbia preso la sostituzione nell'ultima partita: sarà Fonseca a spiegarlo stasera. Credo che sia comunque una scelta legata a dei comportamenti per mandare un messaggio al gruppo (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo 92.7)

Questa sera mi aspetto un segnale, non dico la normalità, visto che la stagione è negativa, per non dire fallimentare. Devi aspettarti di confermare un posto in Europa. Dietro ci sono squadre come e che puntano a recuperare una Roma che non vince più nessuna partita. Spero che ci sia qualche segnale di vita (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92.7)

si deve convincere a vendere. Trovare nell'era del Covid-19 perone che spendono tutti i soldi che chiede lui non ce ne sono, deve capirlo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Cristante in alcune occasioni è stato messo in mezzo ai difensori . La Roma si è dotata di una batteria di difensori laterali e poi li fa fuori tutti per giocare con una difesa a tre. Mi sembra che ci sia molta confusione, ma Fonseca adesso riflette e risente della confusione che c'è intorno a lui. La Roma dovrà andare sul mercato a fare scelte radicali ma ancora non è chiaro chi le farà (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Io continuo a dire che vedo Fonseca in confusione totale. Oltre al discorso delle scelte tecniche, in cui prima Under dice che non è in forma e poi va in campo, cambia modulo e squadra da una giornata a un’altra di continuo. Io non so cosa sia successo ma da quando Petrachi è stato fatto fuori lui ha perso un punto di riferimento dentro la società (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Cristante in difesa ci può stare, non può essere lui il problema della Roma (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport & News)

Fonseca è in confusione, ha lo stato d'animo di chi ancora non ha capito quale sia la Roma migliore. Ogni volta fa qualche esperimento, questo significa che ancora non ha dato un'identità alla squadra (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport & News)

Non mi convince il 3-5-2 che ha in mente Fonseca. Cristante in difesa? Un conto è che si abbassa per iniziare l'azione, un altro è farlo partire da difensore centrale. La fortuna della Roma è che il Parma non sarà quello visto qualche giornata fa (ROBERTO RENGA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport & News)

Se Fonseca ha intenzione di presentare una formazione del genere con la difesa a 3, sento aria di sconfitta anche stasera per la Roma. Una difesa con Cristante centrale e Ibanez non si può sentire (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport & News)

La Roma è in un momento delicato e particolare. Anche le parole di ieri di Mirabelli ti fanno capire la situazione in casa giallorossa. All'interno della società ci sono 3 filoni: chi sta con , chi parla con Baldini e poi c'è la squadra. Fonseca? Mi dicono che non abbia tanto polso (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport & News)

Non che Friedkin sia l'imprenditore ideale perché avrei preferito l'arabo ma almeno è un imprenditore degno di questo nome. Una cosa è certa: con c'è solo dannazione (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Ieri ho visto un Fonseca con un solo obiettivo: cercare di spegnere il pessimismo che c'è in questo periodo. Secondo me però il tecnico si sta aggrappando a qualcosa che non c'è, ad una luce che fatichiamo a vedere. Le parole di Mirabelli? Ormai ognuno parla della Roma come se fosse la squadra di calciotto sotto casa (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo 92.7)

Al di là dei numeri, la Roma quasi sempre ha giocato con la difesa a 3 in fase di impostazione. Baldini? Da ha dimostrato di non saperci fare, non capisco però perchè a questo punto non faccia il direttore sportivo...ricordiamoci che ha vinto uno scudetto in quella veste (ALESSIO NARDOTele Radio Stereo 92.7)

Under-? C'è stato un piccolo stop alla trattativa, le accuse di Giuntoli alla Roma di non aver rispettato il protocollo durante il match del San Paolo fanno intendere un po' di nervosismo tra le due società. Mirabelli? Non credo che Baldini ostacoli più di tanto il direttore sportivo prendendo tutte le decisioni, lo scorso anno fu anche lui ad esempio a volere Petrachi. Sicuramente, però, la sua è una figura divisiva  (FILIPPO BIAFORA,  Tele Radio Stereo 92.7)

Friedkin è ancora interessato alla Roma, ma resta fermo sulla sua offerta. Si è detto disponibile a pagare cash ed è convinto che l'offerta che ha presentato sia quello congrua. Il texano è fiducioso, crede che difficilmente si presenterà qualcun'altro a bussare alla porta di (LUCIANO MONDELLINI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky