FOCOLARI: "Vendere Zaniolo sarebbe un delitto" - FERRAZZA: "Queste partite di campionato saranno fondamentali per arrivare all'Europa League nel migliore dei modi"

11/07/2020 alle 00:00.
big-massimo-ascolto-new

Nel giorno del sorteggio di Europa League, nell'etere romano si parla di mercato e del futuro di Nicolò Zaniolo: "Sareste sorpresi se la Roma dovesse vendere Zaniolo durante la prossima sessione di mercato? Io no, in questi anni ha fatto sempre così. E’ un tipo di gestione normale per questa dirigenza", il pensiero di Nando Orsi.

Più scettico su una partenza del classe '99 Giovanni Parisi: "A oggi se dovessi puntare un euro sulla permanenza di Zaniolo per l'anno prossimo lo farei. Ho dei dubbi invece su ..."

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24,IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Queste partite che restano in campionato saranno fondamentali per arrivare all'Europa League nel migliore dei modi (FRANCESCA FERRAZZATele Radio Stereo 92.7)

Smalling? 20 milioni per un 30enne sono tanti, ma o lo compri o lasci allo United, era inutile fare un altro prestito. Certo, il pagamento dilazionato è un'ottima formula. Credo che la Roma abbia accelerato l'operazione soprattutto in vista dell'Europa League (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo 92.7)

I soldi spesi per Smalling sono anche tanti, ma vale lo stesso discorso fatto lo scorso anno per : come lo sostituisci? Andresti a prendere un altro giocatore alle stesse cifre ma che dovrebbe ambientarsi in una nuova realtà (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo 92.7)

La Roma non ha avuto un sorteggio felicissimo in Europa League. Smalling? Non mi risulta che la trattativa tra Roma e Manchester United sia chiusa, c'è sicuramente fiducia sulla buona riuscita dell'operazione anche perchè il calciatore sta spingendo in primo persona per restare (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo 92.7)

Zaniolo? La Roma deve fare cassa, credo di fronte ad un'offerta importante potrebbe cederlo, soprattutto se non riuscisse a liberarsi degli esuberi. In questo momento la Roma non può permettersi di fare il prezzo, c'è una necessità di incassare troppo forte (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma deve presentarsi con i conti in ordine per l'iscrizione al campionato, quindi entro fine agosto. Il club in questo periodo deve fare plusvalenze, e dato che per Kluivert o Under difficilmente arriveranno offerte adeguate, può essere sacrificato Zaniolo (GUIDO D'UBALDORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Da quello che so la cessione di Zaniolo sarebbe l'ultima cosa che vorrebbe la Roma, prima la società proverà a vendere altri giocatori (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Credo che la Roma farà le capriole finanziarie pur di non vendere Zaniolo. Ha tanti giocatori in esubero in giro (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il problema è che ogni volta che si parla di Roma, parliamo di cessioni. Vendere Zaniolo sarebbe un delitto, in prospettiva potrebbe essere un bingo per il club, dato che non ha ancora espresso tutte le sue qualità. Ma la Roma ci ha abituato alle cessioni, e finché ci sarà le cose non cambieranno (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Dopo l'incontro avvenuto tra Palac e la Roma c'è fiducia sulla permanenza di Smalling. Novità previste sulla questione sono attese la prossima settimana (PAOLO ROCCHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Col Brescia la Roma ha una grande occasione per dare continuità a quei pochi spunti positivi visti con il Parma. La squadra di Fonseca deve dimostrare di saper stare concentrata mentalmente per 90’. Bisogna capire se questa squadra stia diventando dipendente da Mkhitaryan (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Se la Roma vende Zaniolo, vuol dire che è una società senza ambizioni. Questa deve essere la linea di demarcazione, visto quello che è successo in passato con altri big. Basta con queste cessioni (ILARIO DI GIOVAMBETTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Sareste sorpresi se la Roma dovesse vendere Zaniolo durante la prossima sessione di mercato? Io no, in questi anni ha fatto sempre così. E’ un tipo di gestione  normale per questa dirigenza (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

A oggi se dovessi puntare un euro sulla permanenza di Zaniolo per l'anno prossimo lo farei. Ho dei dubbi invece su ... (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma col Brescia deve fare attenzione: anche se sono praticamente in Serie B ogni tanto una buona prestazione riescono a farla. Questa Roma deve fare attenzione anche in queste partite (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Per la Roma vendere Zaniolo sarebbe una tragedia, ma se la situazione economica del club è davvero grave come si sente dire da un po’ di tempo il club giallorosso che altro può fare se non lasciar andare il giocatore? È la solita situazione della Roma di cui ci ritroviamo a parlare ogni estate (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Zaniolo? Per lui 50 milioni sono tanti, devo ancora capire se è un giocatore da ... (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Viste le condizioni in cui si è ripresentata la Roma dopo la sosta, la gara di Brescia potrebbe essere equilibrata. Da quando è ricominciato il campionato i giallorossi hanno fatto 6 punti, mentre il Brescia ne ha fatti 5... Non c’è molta differenza (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La Roma ha necessità di fare plusvalenze per mettere a posto i conti e per questo motivo, se arrivasse un’offerta importante per Zaniolo, il club giallorosso sarebbe costretto quantomeno a valutarla vista la situazione economica in cui si trova (GUIDO D’UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Ad agosto Paratici sonderà il terreno in casa Roma per capire se ci saranno le condizioni per cercare di portare Zaniolo alla (XAVIER JACOBELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Clicky