FELICI: «Caos spropositato sulla vicenda Zaniolo» - AGRESTI: «Non va fatto passare come vittima»

22/07/2020 alle 23:03.
big-massimo-ascolto-new

Continua ad alimentare il dibattito via etere la questione Zaniolo, prima annunciato come escluso e poi aggregato alla lista dei convocati di stasera per l'assenza di Under. "Tutte le persone vicine al ragazzo sono fermamente intenzionate a sgonfiare la situazione, si tratta di cose di spogliatoio che accadono ogni domenica in tutte le squadre" dice Paolo Rocchetti. "Credo ci sia dell'altro, altrimenti non si spiega" secondo Roberto Pruzzo.

"Si ha davvero la sensazione che alla Roma manchino punti di riferimento societari che permettano di alleggerire certe situazioni" riflette sul tema Stefano Agresti.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Il caos intorno a Zaniolo è assolutamente spropositato. La Roma per essere grande ha bisogno di grandi giocatori, e non è possibile andare a criticare e colpire sempre loro appena ci sono delle difficoltà: prima , poi , ora Zaniolo...basta! Questa è una mentalità da perdenti (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Solo Zaniolo poteva chiudere la questione perchè era stato lui ad aprirla. Il caso è nato perchè il ragazzo ha preso male i rimproveri di compagni ed allenatore (FRANCESCA FERRAZZATele Radio Stereo 92.7)

Il post di Zaniolo sulla nuova maglia per me mette fine ad una vicenda che vedrà il ragazzo rimanere in giallorosso. Certifico ancora una volta la distanza dialettica della società che non ha speso una parola sulla questione, e mi aggrappo alle parole del ragazzo (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo 92.7)

Per la vicenda-Zaniolo si era chiusa già con la convocazione del ragazzo per la partita di stasera, anche se la Roma non ha fatto una grandissima figura con il piccolo pastrocchio relativo alla convocazione. Mi piace che come testimonial della maglia più iconica della Roma siano stati scelti proprio Pellegrini e Zaniolo (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo 92.7)

Sulla vicenda Zaniolo io mi chiedo come sia possibile che in un'ora e tre quarti si sia riusciti a capire se il ragazzo fosse convocabile attraverso un test e che contestualmente Under si sia fatto male? Possibile che la Roma non riesca a gestire giocatori forti? (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zaniolo è nell'occhio del ciclone per non aver rincorso un avversario, ma sono cose di spogliatoio. D'altro canto il messaggio un po' criptico del ragazzo sui social si potesse evitare. Credo che le cose siano destinate a rientrare perché non può essere una vicenda del genere a mettere in discussione un giocatore o il suo futuro. La partita con la Spal? Se la Roma scivolasse sarebbe il colmo. Escludo sorprese (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Siamo tutti d'accordo sul fatto che Zaniolo sia un grande giocatore, ma è un fatto che la stessa cosa che è successa a lui non succeda, ad esempio, a Pellegrini. Forse i comportamenti del ragazzo non sono esemplari e su questo deve migliorare (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il compito dell'allenatore deve essere anche quello di richiamare un talento come Zaniolo, prima di tutto per il suo bene. A Roma poi è un momento di grandi incertezze, dove non c'è un direttore sportivo. Tutta la questione è poi amplificata perché si tratta proprio di Zaniolo, ma la prima preoccupazione del club deve essere che il ragazzo cresca bene (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

L'eventuale partenza di Zaniolo dipenderà dalle condizioni economiche della Roma, da chi verrà ceduto e dalle offerte che arriveranno. Quando sento dire che Zaniolo non si tocca rimango perplesso. Il ragazzo ha estimatori, ma è chiaro anche che il caso che si è sviluppato non ne aumenta certo il valore di mercato. Detto questo, Zaniolo non può passare come una vittima, tutto sembra fuorché una vittima. Non si cominci a dire che il problema di Zaniolo è Roma (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

Kalinic? Contro la Spal può essere la sua partita, anche perché se no quando? Poi al limite lo fai entrare (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo 92.7)

Credo che a Spinazzola, dal punto di vista psicologico, faccia bene giocare subito dopo il grave errore commesso con l’. A mio parere giocherà titolare contro la Spal (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo 92.7)

Chi vuole marciare sulla questione Zaniolo ci si può divertire però il giocatore è stato convocato in extremis a seguito di alcuni test effettuati. Zaniolo non è al 100%, la sua convocazione è dovuta all’emergenza. Tutte le persone vicine al ragazzo sono fermamente intenzionate a sgonfiare la situazione, si tratta di cose di spogliatoio che accadono ogni domenica in tutte le squadre. Pastore? Se gioca Kalinic può giocare anche lui… (PAOLO ROCCHETTI, Tele Radio Stereo 92.7)

La motivazione della mancata convocazione di Zaniolo non può essere l’infortunio se poi all’improvviso il giocatore guarisce e viene convocato (ZELJKO PANTELIC, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

È difficile giudicare cosa sta succedendo intorno a Zaniolo. Tutto parte da un rimprovero di Fonseca, ma noi possiamo fare solo delle ipotesi. La panchina stasera sarà più forte di quelli che saranno in campo, e questo fa capire quando la Roma debba rimpiangere per questo campionato. Se hai una panchina così il rammarico è doppio e capisci che qualcosa devi migliorare (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Spero che la Roma possa avere delle ambizioni, non accontentarsi ed avere una società forte che al momento non c’è. Questo il mio augurio per il compleanno del club. Zaniolo? Credo ci sia dell'altro, altrimenti non si spiega (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Penso che non ci siano dubbi sul fatto che Pellegrini riposi, credo che giocherà . Nelle ultime partite Fonseca lo ha sempre messo in campo nel secondo tempo ed ha scalato le gerarchie superando Under e Kluivert. Potrebbe esserci Kalinic al posto di ma non mi aspetto una rivoluzione totale: Fonseca ci è già passato e ha capito di aver sbagliato quando ha stravolto la rosa. Zaniolo? Non capisco il senso di mettere quella storia su … (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo 92.7)

La Roma ha bisogno di un cambio netto di rotta e questo può arrivare solo attraverso un cambio di proprietà. Se questo non avviene credo che le ambizioni della società siano destinate a ridursi ulteriormente. Zaniolo? Si ha davvero la sensazione che alla Roma manchino punti di riferimento societari che permettano di alleggerire certe situazioni (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La tifoseria della Roma festeggia un compleanno che la società non riconosce. I tifosi giallorossi non si meritano , meritano di più. Zaniolo? Io ho la sensazione che non stesse male neanche prima... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Nella situazione Zaniolo io non ho capito nemmeno Fonseca. Cambia idea sulla convocazione in due ore. E' anche per questo che dico che sul tecnico portoghese ho dei dubbi. La partita è con la Spal, una squadra già retrocessa allenata da un tecnico che non ci sarà più. Non trovo giustificazioni tecniche rispetto alla confusione fatta su Zaniolo (ROBERTO RENGARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Clicky