BALZANI: "Fonseca non mi ha convinto per niente" - LENGUA: "Non terrei Dzeko"

07/08/2020 alle 19:02.
big-massimo-ascolto-new

Con la sconfitta inflitta dal Siviglia in Europa League, si chiude la stagione della Roma, ormai prossima ad accogliere il nuovo proprietario del club, Dan Friedkin. "Ieri la Roma non è esistita", il giudizio di Franco Melli sulla prova dei giallorossi. "Letteralmente annichilita dal Siviglia", fa eco Filippo Biafora. "Fonseca rischia, perché ha dimostrato per larghi tratti della stagione di non essere all'altezza e non ha dato un'identità chiara alla squadra", sostiene Giovanni Parisi.

Fissa, invece, le prime mosse per la ripartenza Roberto Renga: "La prima cosa che deve fare la nuova proprietà è prendere un direttore sportivo, poi Smalling".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Io avrei tenuto e galleggiato in questa stagione, facendo all-in l'anno prossimo su un allenatore che possa restare 2-3 anni. A meno di sorprese, Fonseca resterà ed arriverà un ds che conosce l'ambiente, questa è la mia impressione. Il tecnico non mi ha convinto per niente, a livello tecnico-tattico la Roma non ha fatto un passo avanti (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Mi aspetto che da certi calciatori ci sia quella personalità di prendersi sulle spalle anche i più giovani. Non scagliare palloni contro l'arbitro o insultare come fatto ieri da Pellegrini (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

Serve una rifondazione con gente che abbia gli attribuiti e nei momenti di difficoltà sappia reagire senza fare scenate isteriche (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Vi dò per certo che c'è stato un contatto della nuova proprietà con . Poi dipende anche dalla sua voglia di rientrare (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Ma non fa un altro mestiere? Non capisco questa voglia di volerlo far rientrare a tutti i costi (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Di 8 difensori non ne terrei neanche uno, bisogna ricostruire la squadra oltre Pellegrini e Zaniolo (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Veretout, Zaniolo e Pellegrini sono i giocatori da cui ripartirei. ? Macché, a 7,5 milioni non me lo tengo. Cosa mi sposta? Se posso prendere un Immobile, lo faccio (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)


Ieri la Roma non è esistita. Qui si parla di Zaniolo come nuovo ma io aspetterei (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Visto il Pau Lopez di ieri sera, credo sia difficilmente riproponibile anche per la prossima stagione. L'agente disse che c'erano club di Liga e di Premier per lui...se fosse vero, consiglierei al futuro ds di cercare di piazzarlo da qualche parte (PAOLO ROCCHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma è stata letteralmente annichilita dal Siviglia in fase difensiva, mentre in fase offensiva non è riuscita a costruire nulla. La superiorità degli spagnoli è stata quasi imbarazzante. Nessuno tra giocatori e allenatore merita la sufficienza (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7)

L’assenza di Smalling è stata evidente. Ibanez non è un giocatore che può giocare in Serie A o nella Roma, qui basta mezza partita per diventare un fenomeno. Ieri nel primo tempo la Roma è stata imbarazzante (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

A me dispiace dirlo, ma forse è il caso di iniziarsi a interrogare anche sul reale valore di Lorenzo Pellegrini (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La prima considerazione da fare è una: bisogna fare il possibile per riprendere Smalling, in questo momento però la Roma ha una situazione tale che deve prima capire chi si occuperà del mercato (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La prima cosa che deve fare la nuova proprietà è prendere un direttore sportivo, poi subito Smalling. Le parole di ieri sera di mi hanno fatto pensare ad un possibile addio (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

È stato fatto l'errore di sopravvalutare la Roma e molti giocatori dopo le otto partite di campionato, che se andiamo a vedere bene erano poco più di un allenamento. Fonseca rischia, perché ha dimostrato per larghi tratti della stagione di non essere all'altezza e non ha dato un'identità chiara alla squadra. Spero che la nuova società ricostruisca tutto dalle fondamenta (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te La Do Io Tokyo)

Clicky