LEGGERI: «Fonseca l'ennesimo capro espiatorio» - TORRI: «Nessun segnale, è ancora la Roma di Verona...»»

24/09/2020 alle 04:28.
massimo-ascolto-new

Si avvicina la sfida alla , in programma domenica alle 20.45 allo Stadio Olimpico, fa discutere ancora la questione , ora vicino alla permanenza in giallorosso dopo settimane di corteggiamento dei bianconeri. "Ripartire da capitano" dice Riccardo Cotumaccio. "Credo che si possa aggirare la questione -Fonseca prendendo provvedimenti sull'allenatore", il pensiero di Franco Melli.

Sul match con la squadra di Pirlo, Francesco Balzani osserva: "Spero che con la Fonseca possa ravvedersi e schierare la difesa a 4, altrimenti finisce come a Siviglia".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Credo che in questo momento dobbiamo considerare Marcao più che Smalling in cima alla lista degli obiettivi di mercato della Roma. La strategia di servirsi di intermediari per condurre il mercato al momento non sta portando frutti (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo 92.7)

Arrivano confortanti conferme sul fatto che i Friedkin molto presto inizieranno a definire l'organigramma della nuova Roma: mi aspetto ad ottobre dei cambiamenti molto importanti. Fonseca? Dispiace stia pagando questo lungo periodo di transizione, ma è evidente che qualche dubbio sul suo conto sia sorto dentro e fuori la Roma. Se si decide di cambiare e dei contatti indiretti con Allegri ci sono stati, è giusto farlo il prima possibile (FRANCESCO ODDO CASANO, 101.5, 1927 On Air - La Storia Continua...)

Ho il sentore che l'esperienza romana di Paulo Fonseca sia quasi giunta al capolinea: dispiace perchè si sta individuando l'ennesimo capro espiatorio. Se qualcuno aveva realmente in mente di cambiare tecnico doveva farlo prima dell'inizio della stagione. Come si fa a sostenere che la colpa sia tutta di Fonseca? L'attuale dirigenza ne sta combinando di tutti i colori. Sento poi parlare di Allegri, grandissimo tecnico, ma siamo così convinti che con l'attuale rosa giallorossa l'ex juventino possa fare miracoli? (MAX LEGGERI, 101.5, 1927 On Air - La Storia Continua...)

A Verona con ha sbagliato, ma sarebbe ridicolo far fuori l'allenatore alla seconda giornata: a Fonseca non è stata costruita una Roma competitiva, la società in questo momento è allo sbando, in quest'ultima settimana tra mercato ed extra-campo, è successo di tutto. E' giusto proseguire col lusitano. Allegri? Uno che ha vinto 5 scudetti di seguito, non credo prenderebbe mai in considerazione la Roma attuale, con questo caos dirigenziale... (ANGELO , 101.5, 1927 On Air - La Storia Continua...)

E' giusto pensare alla partita con la , ma qui c'è un panorama che un po' ci preoccupa. La Roma è ancora quella di Verona, con in più... Non percepisco segnali (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)

La Roma di Verona, ma con in più, è tanta roba (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo 92.7)

_ _ _

Mi aspetto che la Roma migliori nella cura dei dettagli e nel tempismo (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il capitano della Roma non si deve comportare come , ma magari i tempi sono cambiati e io ho una visione diversa della fascia. Non si è comportato da romanista: voleva andare alla , non è sceso in campo contro il Verona, dopo Siviglia ha criticato il proprio allenatore in pubblico. Non è stato capitano (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Uno come , che vuole andare via, non può essere capitano della Roma (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se la situazione a Verona fosse stata disperata e Fonseca avesse chiesto a di entrare, secondo me sarebbe sceso in campo (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non c'era il veto della società per non far giocare , Fonseca ha tutelato il giocatore (FRANCESCA FERRAZZATele Radio Stereo, 92.7)

_____

è un bel problema perché sembra che non voglia più rimanere. Poi il bosniaco ce l’ha con Fonseca per la partita contro il Siviglia. A Roma serve , ma serve anche un altro centravanti. I giallorossi non possono giocare con un solo centravanti ancora per un altro anno. Il sogno per lui resterà tale e chiuderà la carriera alla Roma (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Io mi chiederei dov’era l’accompagnatore della squadra. Perché non ha controllato una cosa chiara. C’è un insieme di funzionamento della catena dirigenziale che è clamoroso e colpevole. Non voglio entrare nel discorso se Longo andrà o meno a Verona, poi sorgeranno altri interrogativi (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

In questo caso credo che con ci sarà un faccia a faccia per ricucire se c’è stato uno strappo. La situazione va chiarita assolutamente e va stemperata perché la Roma deve essere messa nelle condizioni di partire con un centravanti forte. L'alternativa è una via di fuga, ma non so quali ce ne siano in giro (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Ripartire da capitano. Il calciomercato porta a storture come quella di Verona: panchine per non compromettere trattative che fanno comodo al club che vende e a quello che compra. Se Edin ha ancora voglia di Roma che sia lui a rappresentarla: unico faro in mezzo al campo (RICCARDO COTUMACCIOTele Radio Stereo, 92.7)

Credo che si possa aggirare la questione -Fonseca prendendo provvedimenti sull'allenatore. Quando Sacchi entrava in rotta di collisione con i giocatori, Berlusconi trovava sempre soluzioni per riportare la situazione alla normalità. Se non vanno d’accordo è brutto, già è una situazione problematica. Raramente la Roma nella sua storia si era trovata in queste condizioni, addirittura con un segretario che sbaglia la lista (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)


Longo si stava occupando della cessione di Under, ma non è lui a fare la lista. Fonseca è un allenatore in cui la Roma non crede più, questo è un errore per me. Il tecnico, che per me è un buon allenatore, adesso sbaglia perché è sotto pressione. La Roma gioca con la e magari perde e si dirà subito che se perde contro l'Udinese sarà fuori. Come fai a lavorare in queste condizioni? (
FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Fonseca sta rinnegando il suo calcio ed è quello che non è piaciuto a Friedkin, a Verona ha giocato con un modulo che non è il suo nonostante non avesse i giocatori. Spero che con la possa ravvedersi e schierare la difesa a 4, altrimenti finisce come a Siviglia. Fossi io a fare la formazione, giocherei a 4 con Spinazzola a destra e Calafiori a sinistra (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Nella Roma ci sono almeno due persone che devono fare la lista. Se Longo si dimette devo fargli i complimenti, ma fossi stato la Roma non avrei accettato visto che non c’è dolo ma è un errore in buonafede. È stato un errore, nella vita si sbaglia. La Lega ha mandato l’avviso ma nessuno è intervenuto, è strano, insolito, però può capitare (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Credo che vicepresidente con deleghe tecniche sia la soluzione migliore per il ritorno di nella Roma. La difesa a 3 con questi uomini è un suicidio (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky