SCONCERTI: "Florenzi? Errore di Fonseca" - PECCENINI: "Operazione inconcepibile"

11/09/2020 alle 04:00.
massimo-ascolto-new

La Roma nella giornata di ieri è tornata in campo per disputare la seconda amichevole di questo pre-campionato 2020/2021. I giallorossi si sono imposti per 4-1 sul , giocando un ottima partita soprattutto dal punto di vista delle occasioni create in zona offensiva. A tenere banco però è il tema del mercato, sul quale i giallorossi continuano a lavorare per cercare di sfoltire la rosa e trovare giocatori per rafforzarsi. "Per sostituire Zaniolo cercherei un esubero in una grande squadra. Potrebbe essere l'occasione buona per sfoltire gli esuberi e tirare fuori dal cilindro un nome che non facciamo. Una cosa simile a quanto successo con Smalling e Mkhitaryan" è il pensiero di Roberto Pruzzo.

"L'operazione è inconcepibile: la Roma oggi ha sull'out di destra giocatori impresentabili e si permette di regalare in prestito il titolare della nazionale italiana al PSG?", sostiene Franco Peccenini.

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______


? La sua situazione è un mezzo mistero. Si tratta di un giocatore importante. Ha un ingaggio alto, cosa che delimita il mercato. L'ha preso il PSG, ma secondo me questo è un brutto errore di Fonseca. Hai preso 30 milioni di capitale e li hai chiusi dentro la nebbia. E' un errore che risale ad una fase in cui il tecnico della Roma si sentiva più invincibile. Ma non puoi permetterti di fare un danno alla società (
MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo 92.7)

Io fatico a trovarmi in una situazione in cui un giocatore come non possa essere titolare nella Roma dei Karsdorp, dei Santon e dei Bruno . Sembra che sia buono un po' per tutti tranne che per la squadra di Fonseca. La presenza a Roma dei Friedkin è rassicurante (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo 92.7)

Non capisco la logica di cedere in prestito al PSG, soprattutto perchè oggi la Roma gioca con i tre dietro. La Roma oggi è decisamente indietro rispetto ad almeno 5 squadre, con il Milan che probabilmente sulla carta è più avanti dei giallorossi. Urgono rinforzi veri, a partire da Smalling (FABIO PETRUZZI, 1927 On Air - La Storia Continua...)

L'operazione è inconcepibile: la Roma oggi ha sull'out di destra giocatori impresentabili e si permette di regalare in prestito il titolare della nazionale italiana al PSG? Sinceramente non comprendo le motivazioni, non capisco come tecnicamente Fonseca possa preferire a gente come Bruno ... (FRANCO PECCENINI1927 On Air - La Storia Continua...)

L'operazione mi rende decisamente perplesso, perché l'unico vantaggio acquisito dalla Roma è il taglio di uno stipendio. La critica non è rivolta a Dan Friedkin, che non conosce e non ha responsabilità dirette sulla scelta di cedere o acquistare uno specifico calciatore: la nuova proprietà ha semplicemente chiesto di ottimizzare risorse e bilancio, ma la scelta tecnica ricade su altri soggetti: Fienga, e Fonseca. Le mie riserve sono soprattutto sul lusitano, che al contrario di Tuchel allenatore vicecampione d'Europa, considera Bruno o Santon superiori al terzino romano. Come può esser regalato un titolare della nazionale italiana? (MAX LEGGERI1927 On Air - La Storia Continua...)

La Roma sta operando in un contesto europeo dove pandemia e recessione stanno incidendo come fattori decisivi sul mercato internazionale: pochissimi investimenti, si ricorre alla lista gratuita per liberarsi di costi e ai prestiti per lo più sugli acquisti. Sulla Roma pende una spada di Damocle di una rosa piena zeppa di esuberi che costa quasi 200 milioni annui: uno sproposito! ? Ho la sensazione che la scelta di separarsi sia reciproca. A gennaio il ragazzo ha scelto di andare a giocare, Fonseca non lo ritiene un indispensabile. Non vi è dubbio che in quel ruolo la Roma deve cercare un titolare entro fine mercato (CHECCO ODDO CASANO1927 On Air - La Storia Continua...)


Se l'allenatore non ti vede è difficile che la società prenda le tue parti e ti difenda. non più quello di prima degli infortuni, che sono stati pesanti (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non capisco come faccia a giocare titolare in Nazionale e non nella Roma, che non ha un . Per me è inspiegabile la sua cessione, in una rosa che ha bisogno di migliorarsi in alcuni ruoli, come quello del in cui ci sono solo Bruno e Karsdorp (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Su c’è qualcosa che ignoriamo. Non può essere solo una questione tecnica. Se questo giocatore va bene per tante squadre di livello e il giro della Nazionale non si capisce perché non possa andare bene per la Roma. Poi darlo in prestito secco senza avere alcun vantaggio economico fa pensare che o c’è stata una rottura insanabile con il tecnico oppure c’è qualcosa che non si sa (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Per si tratta di una promozione. Perché va a giocare che in una squadra campione, una squadra che fa la Coppa dei Campioni. Quella di Parigi per lui è un’ottima esperienza (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma sta facendo un discorso di taglio degli ingaggi. prende più di 3 milioni e il club non riesce a tenere queste cifre. Se per farlo si danno giocatori in prestito secco ben venga, perché tanto non rientra nei pieni di Fonseca che non lo reputa all'altezza della Roma (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

sembra si stia guardando intorno e potrebbe andare all', ma bisogna aspettare e vedere che succederà, soprattutto dal fronte se non arrivasse Suarez (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mi sorprende negativamente che la Roma non prende un euro da un giocatore come dal quale poteva monetizzare (FRANCESCA FERRAZZATele Radio Stereo, 92.7)

Dopo giorni di stallo, qualcosa si muove. Anche se non ti porta soldi, comunque la Roma ha fatto fin qui circa 15 milioni di plusvalenze risparmiando 50 milioni di ingaggi (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo, 92.7)

Non credo che il Cagliari punti su se dovesse chiudere per Godin. Kalinic? Difficile un ritorno, se la Roma dovesse prendere qualcuno più probabile un giovane (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo, 92.7)

______

Per sostituire Zaniolo cercherei un esubero in una grande squadra. Potrebbe essere l'occasione buona per sfoltire gli esuberi e tirare fuori dal cilindro un nome che non facciamo. Una cosa simile a quanto successo con Smalling e Mkhitaryan (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Trovare un sostituto di Zaniolo è quasi impossibile. La Roma o cambia sistema di gioco oppure deve fare un mercato diverso (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Sul mercato la Roma deve costruire la squadra a prescindere da Zaniolo, che deve recuperare con calma, senza fretta. Poi un posto tra gli undici lo troverà, perché lui è forte e può giocare in almeno due ruoli (SANDRO ,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Ero pronto ad un’altra fase di ricostruzione e abbassare un po’ l’asticella sugli obiettivi ma una logica nella tempistica e nella costruzione di una squadra ci deve essere: si può iniziare una stagione con una punta e 9 trequartisti, oppure con l’unico esterno destro che ha il Covid? (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non è questione di trequartisti, con l’assenza di Zaniolo si impoverisce la Roma. Io farei di tutto per riportare a Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Se devi fare 5-6 milioni di euro per Karsdorp e fatichi a trovare alternative, allora tanto vale tenerlo visto che hai il solo Bruno nel ruolo. Come priorità per la prima di campionato, visto che a destra hai comunque più giocatori, serve un vice (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Zaniolo non è sostituibile, per sostituirlo servirebbero 70 milioni. Per la Roma è una perdita enorme. E con l’operazione in Austria i tempi di recupero si allungano, andiamo dai 6 agli 8 mesi: Fink non lo farà ricominciare a giocare presto. Probabilmente è proprio questo il motivo per cui hanno scelto di andare in Austria per l’operazione, bene per lui ma meno per la Roma. Come lo sostituisci? Non posso sentir dire che lo sostituisce Under, non scherziamo… (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Zaniolo non è sostituibile e non c’è questa necessità, la Roma ha già dei trequartisti. Senza di lui la Roma non ha giocatori-simbolo: non si deve parlare più di un'eventuale cessione di e tornerei di corsa su Smalling (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

va in prestito con diritto, il che vuol dire che se dovesse esplodere al PSG verrà riscattato altrimenti tornerà alla Roma che magari non avrà più Fonseca come allenatore. in questo modulo me lo sarei tenuto. Evidentemente non c’è possibilità di risanamento con Fonseca (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Se può giocare al Valencia, ai tempi l' era interessato, poi c'è stato un breve periodo in cui si è parlato della . Lui può giocare in qualunque grande squadra tranne che nella Roma. Cosa curiosa e anche divertente. Nel club francese partirà dalla panchina, ma parliamo di un club top nel mondo del calcio. Trovo assurdo che uno così nella Roma non trovi spazio (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky