FOCOLARI: "Roma in crescita" - MELLI: "Deve aggiustare qualcosa in difesa" - BIAFORA: "In coppa Pedro ha bisogno di riposare"

27/10/2020 alle 17:50.
massimo-ascolto-new

"Il pareggio di ieri va stretto alla Roma". "Il risultato è giusto, non è stato condizionato dagli errori". Opinioni opposte nel day after di Milan-Roma sulle frequenze delle radio giallorosse. "La Roma ha giocato una buna partita ma non meglio del Milan", l'opinione di Furio Focolari.

Dal collettivo ai singoli. Per Giovanni Parisi "Manca il , in tre paradossalmente non fanno , il regista ma soprattutto un allenatore che dia un'identità chiara a questa squadra". Sul tecnico, ecco il giudizio di Francesco Balzani: "In assoluto, continuo a considerare Fonseca inadeguato per competere a certi livelli".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

Ieri sarebbe servito un Carles Perez da fare entrare. Non mi dispiacerebbe fare un tentativo per a gennaio (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo, 92.7)

Ieri Pellegrini ha giocato bene. La Roma deve aggiustarsi dal punto di vista dell'organizzazione difensiva (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Milan-Roma è stata la sagra degli errori. Comunque vedo la Roma in crescita, sono convinto che la squadra dell'anno scorso avrebbe perso questo tipo di partite (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma è in crescita anche dal punto di vista della personalità, si sente più autorevole di prima (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Milan-Roma è una partita che ho definito di Europa League, cioè di secondo livello, per il numero di errori. L'arbitro è l'esempio della gara, è stato disastroso. È un match che non ha aggiunto nulla alle mie considerazioni sulle squadre e sul campionato (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Le secondo linee della Roma possono battere il CSKA Sofia. Pedro ha bisogno di riposare (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo, 92.7)

Ho un debole per : è uno dei più grandi giocatori che la Roma abbia avuto. L'ha avuto un po' tardi, ma questo è un altro discorso (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

____

Il risultato è giusto, non è stato condizionato dagli errori. Ho avuto una buona impressione di entrambe le squadre, Roma e Milan vanno considerate come squadre che valgono. Nei giallorossi vedo potenzialità che consentiranno di non adagiarsi in un campionato da sesto o settimo posto. Nella Roma Kumbulla mi è sembrato il più solido anche in difesa, gol a parte. Sembra uno che sbaglia pochi palloni, non è un caso se fa due gol simili consecutivi. Ho visto meglio Pellegrini, Veretout anche ha fatto bene. Il problema c’è sulla fascia destra in caso. La Roma ha fatto un passo in avanti però (SANDRO Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Gli episodi arbitrali non hanno condizionato troppo il risultato. La difesa della Roma è stata in grande difficoltà in alcuni momenti, non ho capito chi era il giocatore che doveva comandare la linea. A sinistra Leao andava come un treno e tu metti Karsdorp che non ce la faceva, infatti lo saltava in continuazione e con semplicità. Era rischiosa come scelta, non riuscivi a spingere in fase offensiva e lasciavi il Milan salire. Nel confronto Ibrahimovic- mi sembra che lo svedese abbia vinto la sfida. Il bosniaco ha avuto una grande occasione nel finale di primo tempo, ma piano piano poi è stato imbrigliato dalla difesa del Milan (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

è un gran bel giocatore ma Ibraimovic è di un altro pianeta, lo dice anche la carriera che lo mette tra i primi dieci al mondo. Edin nella Roma è indispensabile, perché la Roma sembra che trovi le situazioni in fase offensiva più dall’attaccante che dai due trequartisti, perché il suo movimento fa sì che le cose arrivino. Il confronto con Ibrahimovic per una partita può andar bene, ma in generale non credo ci sia confronto. Nella gara di ieri Ibra e sono stati decisivi, spostano gli equilibri Se alla Roma manca il centravanti però in attacco sembra una squadra persa (FERNANDO ORSIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Il pareggio di ieri va stretto alla Roma. I giallorossi hanno dimostrato però di avere gli sempre gli stessi problemi strutturali. Manca il , in tre paradossalmente non fanno , il regista ma soprattutto un allenatore che dia un'identità chiara a questa squadra (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5)

Una buona Roma, con qualche giocatore sotto il solito rendimento abituale, vedi Pedro e Mkhitaryan. Anche se va detto che il Milan ha avuto più occasioni, ricordiamo il palo di Kjaer e le parate di Mirante (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

In assoluto, continuo a considerare Fonseca inadeguato per competere a certi livelli. Non a caso, la Roma non ha mai battuto una squadra superiore in classifica, fatta eccezione per l’amichevole con la della fine stagione scorsa. Noto che ora c’è più paura della sconfitta ed è un fattore positivo, magari perché c’è il presidente lì che ti guarda (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La partita è stata una bella gara ma è stata costellata da errori, sbagliano tutti però nel complesso è stata una partita divertente rovinata da un arbitraggio che aveva incattivita la gara. La Roma ha giocato una buna partita ma non meglio del Milan. I giallorossi sono fortissimi davanti, anche se non hanno creato occasioni ieri visto che hanno segnato solo su palla inattiva. Però quando , Mkhitaryan, Pedro prendono palla la Roma è fortissima. Il problema è in difesa, dove si lasciano troppi buchi (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma è stata più solida e più squadra del Milan, è stata ottima. Se vado a vedere la classifica però i giallorossi avrebbero nove punti, contando il pari di Verona, e quindi una buona base di partenza. Il Milan ha avuto singoli superiori, ma rimontare non è facile e la Roma lo ha fatto per tre volte a Milano contro la prima in classifica (ROBERTO RENGARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma prende sempre gol nei primi minuti dei tempi, se succede sistematicamente non posso non chiamare in causa l’allenatore che evidentemente non riesce a tenere alta la concentrazione (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

A me la Roma non è dispiaciuta anzi ha dato ottimi segnali, anche se ha rischiato di prendere gol all’ultimo secondo. In generale è stata una partita in cui in passato avresti mollato con la testa. Certo è che se parliamo di approccio quello di inizio primo e secondo tempo non è stato dei migliori, visto che anche nei minuti successivi ai gol resti un po’ imbambolato. C’è da migliorare su questi approcci e fasi della partita, perché rischi di buttare all’aria una bellissima prestazione. La Roma ha giocato alla pari contro una formazione che è al ventiduesimo risultato utile consecutivo (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo 92.7)

Clicky