MELLI: "Se Dzeko non si sveglia la Roma avrà grossi problemi" - CIARDI: "Serve il salto di qualità a centrocampo" - FERRAJOLO: "Campagna acquisti da 6"

07/10/2020 alle 00:30.
big-massimo-ascolto-new

Chiuso il calciomercato, è tempo di giudizi sulle radio che si occupano di Roma. "Ha fatto un mercato straordinario, da 8" esclama Ilario Di Giovambattista. "Do un 6 secco al mercato della Roma" l'analisi di Antonio Felici. "Il mercato della Roma vale un 7 in pagella" secondo il giudizio di Roberto Pruzzo.

Intanto, Filippo Biafora si porta già avanti col lavoro: " e Milik sono nomi che non scarterei per il mercato di gennaio".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Non vedo la Roma favorita per il 4° posto sinceramente (FRANCESCA FERRAZZATele Radio Stereo, 92.7)

Non so come nel gioco delle figurine, la Roma si possa considerare più scarsa della passata stagione. Quindi i giallorossi partono da un 5° posto minimo e devono far saltare il banco (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo, 92.7)

Il salto di qualità, la Roma deve farlo a centrocampo con Pellegrini, Diawara o Cristante. Villar? Secondo me ha più personalità degli altri 3... (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

Sulla questione svincolati la vedo difficile che la Roma vada a lavorare in quella lista, ci sono svincolati interessanti ma è un qualcosa di difficile, ma c’è ancora tempo vediamo come si svilupperà. Il direttore sportivo credo sia un qualcosa in dirittura d’arrivo, prossimi giorni o settimane non so, ma l’arrivo dobbiamo aspettarlo nel breve periodo. Io mi sorprenderei se il nuovo ds arrivasse dopo il mercato di gennaio, per me arriverà a breve (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo, 92.7)

La Roma per me è come lo scorso anno. Tutti calcolano Smalling ma lo scorso anno c’era anche lui. Io ho messo ex equo Roma e Lazio al sesto posto. serviva, è uno che segna molto. La Roma se non si sveglia avrà grossi problemi in fase di realizzazione (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Per me la Roma si è rinforzata dietro con Kumbulla e Smalling, con Mancini fa un reparto solido. L’arrivo di Pedro porta esperienza e imprevedibilità. Poi Borja Mayoral lo scopriremo lentamente, ma è un giocatore molto presente nei 16 metri finali e serve ai giallroossi (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

In generale l’ultima giornata di mercato della Roma è stata dedicata alla conferma di Smalling. Fonseca è stato accontentato, aveva dato a lui la priorità assoluta. La Roma non ha avuto alternative, se non per il fatto di aver tenuto in piedi nel pomeriggio il ritorno di che ha aspettato fino all’ultimo perdendo la possibilità di andare al Milan. Per Fonseca credo che vada bene così, certo dopo aver ceduto Kluivert e manca un altro esterno d'attacco però con il nuovo modulo penso possa ovviare anche con questo organico (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Campagna acquisti non eccezionale, da sei, praticamente ha perso Kolarov, oltre i due esterni che Fonseca non vedeva come ruoli, mentre in difesa ha fatto due acquisti con Kumbulla e Smalling. Poi ha preso Pedro e Mayoral, che dovrebbe essere superiore a Kalinic e creare una più valida alternativa a , che sabato ha fatto una delle peggiori partite da quando è a Roma. La squadra è più forte e attrezzata. Manca solo l’esterno destro che tutti speravano arrivasse. Mercato da 6, non da voto altissimo, possiamo vedere la Roma al momento quinta, sesta, ma non tra le prime quattro (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il mercato della Roma è più che sufficiente. Ha preso giocatori, tra cui Smalling, Kumbulla, Pedro, un acquisto molto sottovalutato mi pare, quindi rispetto alla paura di un mese e mezzo fa che si sarebbe andati incontro a un mercato in cui la necessità era di fare 100 milioni di plusvalenze e Zaniolo e Pellegrini erano a rischio, alla fine tutti i giocatori migliori sono stati difesi, compreso che è rimasto. La Roma è un po’ più forte ma ha problemi irrisolti, come in porta (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_____


Non darei un voto alto per le cessioni della Roma, quella di per esempio non so che vantaggio abbia portato, anche Kluivert era un giovane lanciatissimo. Per fortuna che è arrivato Smalling, ora secondo me è una Roma quasi completa (
ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

La Roma in uscita ha fatto cose straordinarie pur non avendo un ds: merita un 8. Smalling c’era già, quindi in entrata do un 6,5 (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

e Milik sono nomi che non scarterei per il mercato della Roma di gennaio (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma ha fatto un mercato straordinario, da 8 (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Do un 6 secco al mercato della Roma, niente di più. Le luci sono Pedro e dietro con Kumbulla-Smalling, le ombre sono il , la fascia destra e il centrocampo che avrebbe avuto bisogno di un uomo di qualità. Non dico a gennaio ma nel mercato dell’estate prossima voglio vedere i botti veri (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Con questa rosa qui, la Roma è leggermente sopra alla Lazio che ha fatto un mercato penoso ed è al pari del Milan. Quindi da 5°-6° posto (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Il mercato della Roma vale un 7 in pagella (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Un voto al mercato della Roma? 6,5. Non è un organico meraviglioso ma messo su bene (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Reputo il mercato della Roma appena sufficiente, 6 - per capirci. Il riacquisto di Smalling ti fa stare un po' più tranquillo, ma la squadra è incompleta. Per adesso la vedo da quinto-sesto posto. La palla ora passa a Fonseca... (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5)

Clicky