CIARDI: "La Roma di Fonseca per essere notata deve fare qualcosa di eclatante" - LENGUA: "Non penso che il tecnico sia da grande club"

22/10/2020 alle 16:35.
massimo-ascolto-new

Il debutto europeo si avvicina. Tra poche ore la Roma giocherà a Berna e cercherà i primi 3 punti sul campo dello Young Boys. Preoccupa però la scelta di Fonseca di operare un massiccio: «Troppi cambi, così Fonseca rischia», avverte Franco Melli. «Ma la Roma deve puntare al quarto posto, cosa le importa dell'Europa League», ribatte Ilario Di Giovambattista.

Intanto continua il casting per il nuovo ds e in prima linea c'è il nome di Emenalo. "Ha sempre lavorato con presidenti con i soldi e in grandi contesti. Meglio lui che il fenomeno di turno", il parere di Francesco Balzani.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

Per tante ragioni che conosciamo, anche per le voci che arrivano da dentro Trigoria, la Roma di Fonseca per essere notata deve fare qualcosa di eclatante. Altrimenti, anche se vince due partite di fila, avrà sempre il fiato sul collo e il credito esaurito. Mi sembra evidente: Allegri non viene. Con tutto il rispetto, non viene per avere un titolare di 38 anni e per fare un ballottaggio tra e Santon…(AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Fonseca? Ho un pregiudizio negativo su di lui, ma più lo attaccano e più vorrei la sua conferma (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)

? Forse Fonseca vuole vedere qualche nuovo acquisto oggi, anche se io avrei lasciato il trio davanti, che è la parte migliore della squadra. Il di oggi è legato alla partita di lunedì, come se Fonseca la considerasse più importante (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Possiamo convincerci che l'Europa League sia una coppa dal grande valore, ma vale 1/20esimo della , è un intralcio. Mi piace come la Roma è stata costruita, ma credo ci sia bisogno di chiarezza sull'allenatore (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

L'Europa League non è un intralcio, ma un'opportunità. Mi sembra che i Friedkin siano rimasti qui volentieri (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ds? Stanno aspettando perché vogliono fare la scelta giusta. Entro il mercato invernale il dirigente ci sarà. Fonseca? Non penso sia un allenatore da grande club (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

È un bel segnale che i Friedkin siano con la squadra, vuol dire che tengono alla squadra e che la loro azienda vada bene (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Ho perplessità sui nomi che escono ma avere i Friedkin a Trigoria costantemente fa rigare dritto tutti quanti, sono segnali fondamentali. Mi piace l’idea che possa arrivare un ds capace a fare tutto: con un profilo del genere, rispetto a Campos e Boldt, mi sentirei più tranquillo. Con uno abituato a fare solo il talent scout tornerebbero gli incubi delle plusvalenze… (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Emenalo? Non è Berta, ma ha sempre lavorato con presidenti con i soldi, al Chelsea e Monaco. Meglio un dirigente che ha avuto a che fare con grandi contesti che il fenomeno di turno. Personaggi come Campos e Rangnick sono dei santoni, non possono piacere a questa dirigenza (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Se Karsdorp dovesse essere scelto come titolare sarebbe una segnale importante di Fonseca: titolare nella prima di campionato e titolare tre giorni dopo il ritorno in gruppo (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7)

Meglio un dirigente che ha avuto a che fare con grandi contesti che il fenomeno di turno. Personaggi come Campos e Rangnick sono dei santoni, non possono piacere a questa dirigenza

La Roma è in crescita ma vedo insidie enormi stasera. Sono contrario al esagerato, con quegli 11 non sono convinto che i giallorossi vincano facilmente mentre con i titolari avrebbero vita facile. Per questo, se vincerà, credo che avrà bisogno di rimontare inserendo i titolari a gara in corso (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Troppi cambi nella Roma, sono esagerati. Il tridente d’attacco, che stasera viene smontato, è la parte migliore della squadra. Delle tre italiane stasera la squadra di Fonseca è quella che rischia di più (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Alla Roma cosa importa dell’Europa League? Deve tentare di entrare nelle 4 di . Non a caso questa sera, anche Milan e , fanno (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Clicky