TORRI: "Non mi stupirebbe vedere El Shaarawy e Milik alla Roma la prossima stagione" - CASANO: "Spero che Fonseca chieda di più"

08/10/2020 alle 22:22.
big-massimo-ascolto-new

Con la sosta per gli impegni delle Nazionali in corso, le discussioni lungo le frequenze radiofoniche a sfondo giallorosso vertono sui conti della Roma: "Chi parlava bene della gestione probabilmente ora si è ricreduto, il rosso della Roma è un pozzo senza fine", afferma Roberto Renga. "Della nuova proprietà bisogna solo parlare bene: con i debiti che ha trovato Friedkin ha comprato giocatori per 40 milioni", ritiene Furio Focolari.

Fernando Orsi commenta, invece, le indiscrezioni su Maurizio Sarri: "Queste voci non fanno bene".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Bisogna trovare un sistema di miglioramento di tenuta muscolare complessiva per Karsdorp, come sembra essere stato trovato Spinazzola. Santon giocatore sbertucciato, considerato un Juan Jesus qualunque: adesso invece ti sistema parecchie grane. Il suo te lo assicura, nel 3-4-2-1 è un giocatore di appoggio. Non tutte le mancate cessioni vengono per nuocere (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)

A Roma era diventato un calciatore, aveva completato la sua maturazione. Vedendolo in nazionale penso sempre di più che avrebbe fatto un gran comodo a questa squadra. Non sarei sorpreso se, sia lui che Milik, il prossimo anno giocassero nella Roma (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92.7)

Ho apprezzato sin dalle prime uscite della scorsa stagione il tenore comunicativo di Fonseca: non ha mai regalato alibi alla squadra, ha sempre alzato il livello della responsabilità all'interno del gruppo, non si è mai pianto addosso. Su alcuni aspetti però deve lavorare: la sua Roma ha quasi sempre offerto prestazioni di buon livello, soprattutto nei big match, ma spesso nei 90 minuti fatica a leggere e comprendere, sul piano strategico, i diversi momenti e le diverse difficoltà della partita. (MAX LEGGERI1927 On Air - La storia continua)

In Fonseca vedo  delle qualità, auspico che alzi un pochino il tiro dal punto di vista delle richieste. Sul campo ho visto una Roma di qualità nelle prime tre uscite stagionali, gli rimprovero solo la gestione del caso a Verona. Non ha avuto a disposizione una panchina così importante da giustificare alcune critiche, che sanno di campagna denigratoria ad orologeria. (CHECCO ODDO CASANO1927 On Air - La storia continua)

_____

La Roma è una squadra quasi importante in alcuni ruoli, in altri è molto deficitaria. Prima ancora di un direttore sportivo, manca un uomo di calcio (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Penso che complessivamente il valore tecnico delle altre squadre sia superiore a quello della Roma. Rispetto all'anno scorso è stato risolto qualche problema, ma restano troppi punti interrogativi. Ci sono carenze, oltre all'assenza di Zaniolo (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Paratici è nel mirino della Roma e mi risulta che sia stato sottoposto ai Friedkin il curriculum di Marco Branca (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non sono affascinato da Sarri e non sono, in questo momento storico della Roma, per soluzioni esotiche. Ds? Il sogno per me sarebbe Berta, rimanendo in Italia prenderei Sartori (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)

A centrocampo con Veretout e Pellegrini titolari, Diawara e Cristante come alternative sei messo bene. Il mercato della Roma è stato uno dei migliori in Serie A. C'è qualche lacuna sulla fascia destra ma non mi sembra una situazione drammatica. La Roma deve fare chiarezza sull'allenatore. Paratici? Se arriva lui non arriva Allegri e viceversa: tra i due c'è mancanza di stima (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se dovessi scegliere tra Paratici e Allegri, prenderei il tecnico. Con Paratici arriverebbe un ds qualunque (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Penso che avesse già in testa che la sua avventura alla Roma era finita. Era un destino segnato. Fonseca non gli ha detto di andar via, ma neanche che era un titolare sicuro (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7)

Credo che entro due mesi si conoscerà il prossimo sponsor tecnico della Roma. Ds? Da questa scelta si capirà chi comanda veramente in casa Roma. Mi aspetto anche soluzioni esotico. (MATTEO , Tele Radio Stereo 92.7)

_____

Allegri? Secondo come qualcosa con la Roma c’è stato…(SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Sarri? Queste voci non fanno bene. Fonseca non sta andando malissimo, adesso con il ritorno di Smalling le cose potrebbero migliorare (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Stadio? Da quanto so, Friedkin ritiene questo progetto insidioso e dispendioso, ha tanti dubbi sin dall'inizio. Vorrebbe un progetto più snello (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

È stato il primo mercato in cui non si sono venduti giocatori importanti e probabilmente è stato un errore, visti i conti. Così l’azionista deve mettere sempre i soldi, quanto può andare avanti così? (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Ma se in passato sono stati costretti a vendere i migliori per questioni di bilancio, come si fa ad avere un debito così alto? (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Alla Roma sono passati dirigenti incapaci, che oltretutto sono costati pure… Finché c’era era un’altra musica, si comprava e si vendeva ad alto livello. Poi c’è stato il baratro. Della nuova proprietà bisogna solo parlare bene: con i debiti che ha trovato Friedkin ha comprato giocatori per 40 milioni (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Friedkin conosceva la situazione grave dei conti, tuttavia ha comprato lo stesso la Roma. Ora non mi aspetto miracoli da Friedkin, ma da qui ad un anno mi aspetto che dia un orizzonte quantomeno di serenità e speranza (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Quanto sia importante la Roma per i Friedkin lo testimonia il fatto che i nuovi proprietari sono in città da praticamente un mese (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Chi parlava bene della gestione probabilmente ora si è ricreduto, il rosso della Roma è un pozzo senza fine. I risparmi fatti non bastano, Friedkin è profondamente giustificato ma conosceva la situazione. Nessuno pensa a che fine avrebbe fatto la Roma senza di lui… È vero che c’è stata la propaganda su , ma molti camerieri hanno cambiato divisa… (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La situazione della Roma è delicata, c’è la sensazione (soprattutto fuori Roma) di una società che ha perso posizioni e di una squadra che sta precipitando. E poi con gli infortuni non è fortunata, basti vedere il doppio ko di Zaniolo. Così si galleggia nella mediocrità (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

 

Clicky