LEGGERI: «Roma da quarto posto. E Fonseca ha ragione su tutto» - LENGUA: «Raro trovare un allenatore che critica il mercato...»

16/10/2020 alle 21:44.
massimo-ascolto-new

Dalle indiscrezioni sul futuro direttore sportivo, "parlando ieri con un ex dirigente di Boldt, usava termini entusiastici" dice Paolo Rocchetti, alla sfida di domenica col Benevento. "Se la Roma pensa che possa essere una partita semplice sbaglia" ammonisce Fernando Orsi. "Alternerei Pedro e Mkhitaryan, vista l’età anche, così da poter avere Pellegrini alle spalle di ", l'opinione di Roberto Pruzzo.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Fonseca ieri ha raccontato ciò che oggettivamente accade nella Roma: la grave mancanza di un ds, un mercato incompleto e compromesso da una situazione economica delicata e la speranza che la nuova proprietà, anche grazie all'assidua presenza, riesca a risolvere tante problematiche. L'unico aspetto che non apprezzo e non vorrei ascoltare più da parte di nessun tesserato è questo sentore di arrendevolezza della serie 'forse arriveremo quarti, ma è difficile', oppure è 'l'anno zero' e altre situazioni così" (CHECCO ODDO CASANO, 1927 - La storia continua...)

Ho letto e riletto le parole di Paulo Fonseca e non ho trovato nulla, dico nulla, che non sia attinente alla realtà. Il tecnico ha fatto una perfetta fotografia della situazione attuale della Roma fuori e dentro il campo. Il quarto posto, ahimè, è il reale e unico obiettivo massimo di questa squadra (MAX LEGGERI, 1927 - La storia continua...)

In questo momento la Roma non ha grande appeal mediatico, non ci sono personaggi spendibili da questo punto di vista. Lo stesso Fonseca non è spendibile mediaticamente (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo 92.7)

ti avrebbe cambiato la squadra, avrebbe dato una soluzione in più. Ieri Fonseca nell'intervista a Record ha messo agli atti quello che è il pensiero comune: questa squadra si poteva migliorare. Una società di calcio non deve fare scelte "mediatiche", deve fare scelte per vincere sul campo (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo 92.7)

Smalling? Ha una distorsione, non mi sembra un qualcosa di grave. Al massimo salterà le prossime due-tre partite. Il fatto che la Roma parli di recupero 'giorno per giorno' mi fa star tranquillo (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo 92.7)

Fonseca ha criticato una parte del mercato, e un allenatore che ti fa capire la sua insoddisfazione è abbastanza raro, soprattutto perchè lo scorso anno non aveva mai parlato di mercato (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Fonseca, con estrema eleganza, nell'intervista di ieri ha fatto capire di non essere completamente soddisfatto del mercato, nonostante i vari Smalling, Pedro e Kumbulla. Di sicuro avrebbe voluto un , una riserva a sinistra, un e soprattutto un direttore sportivo, nonostante Fienga tutto sommato si sia mosso bene. La parte sul ds, comunque, non mi è piaciuta (ROBERTO RENGARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Tra la Roma e Zaniolo è tutto fatto per il rinnovo. Verrà annunciato una volta che il club ha ufficializzato il ds, che Dan Friedkin sta scegliendo personalmente (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_____

Campos è al lavoro con i suoi avvocati da una settimana e sta avendo parecchi problemi a liberarsi dal Lille. Boldt in questo momento è il candidato forte per il ruolo di ds, parlando ieri con un suo ex dirigente, me ne raccontava al telefono in termini entusiastici. Poi se dovesse arrivare anche Völler, non sarebbe male per niente... (PAOLO ROCCHETTITele Radio Stereo, 92.7)

La Roma, soprattutto a livello anagrafico, si era fatta due conti con , era pronta a voltare pagina. Edin deve ritrovare soprattutto se stesso, manca la serenità, forse si vedeva già con un'altra maglia e tutta una serie di fattori. Ma ora deve tornare sulla retta via, alla Roma servono le grandi prestazioni del bosniaco (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se vuoi trovare posto a tutti devi fare scelte che non so quanto siano positive. Pellegrini ha dimostrato in Nazionale in un ruolo non suo delle buone prestazioni. Le ultime due gare di dopo Verona sono sembrate sottotono. Se lui non segna è difficile, la Roma deve ritrovare il gol. Io alternerei Pedro e Mkhitaryan, vista l’età anche, così da poter avere Pellegrini alle spalle di Edin. Serve uno che faccia dei gol (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il Benevento è una squadra che sta sempre dentro la partita. È una formazione difficile da affrontare. Se la Roma pensa che possa essere una partita semplice sbaglia, serve un grande atteggiamento come se si giocasse contro la . È la testa che fa la differenza per questo tipo di partite (FERNANDO ORSIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha quattro giocatori titolari per tre posti. Io sono convinto che Fonseca metterà Mancini e Smalling domenica e poi alternerà uno tra Kumbulla e Ibanez. L’unico certo è Smalling e sarà sempre titolare e gli altri tre si alterneranno. Questo per la Roma è un bene, anche perché ha giocatori che anche senza l’inglese possono giocare bene insieme, visto che già lo hanno fatto (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Io credo che per far giocare Smalling verrà fatto fuori Mancini. La verità è che in quel reparto c’è scelta, ma lasciar fuori Mancini non è semplice visto che è molto importante e duttile potendo fare sia il difensore che il mediano (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Credo che domenica in difesa ci saranno Mancini, Smalling e Ibanez. I dubbi sono sempre sull’esterno destro a centrocampo con i nomi di Santon, Karsdorp e Bruno . La speranza è che Pellegirni non faccia la fine di , ossia che non gli resti che giocare in porta. non attraversa un bel periodo, e non escludo durante la partita Mayoral (ROBERTO RENGARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma inizia il tour de force e ci saranno una serie di rotazioni. Domenica credo ci sarà Smalling dal primo minuto e questo per Fonseca è molto importante (XAVIER JACOBELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma deve puntare a tornare in , un obiettivo importante sotto il punto di vista sportivo e quello economico. Tre anni senza sarebbero troppi per il bilancio (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo, 92.7)

Clicky