LEGGERI: «Chi mette in discussione la legittimità della vittoria della Roma è in malafede» - CASANO: «Farlo passare per furto è uno scandalo»

18/12/2020 alle 21:34.
massimo-ascolto-new

All'indomani di Roma-Torino e a due giorni dal match con l'Atalanta a Bergamo, i commenti lungo le frequenze radiofoniche vertono sull'arbitraggio e sulle ambizioni dei giallorossi. "Credo che la Roma ieri al di là dell'arbitraggio avrebbe vinto comunque, ma la partita non è giudicabile", dice Furio Focolari. Per Roberto Pruzzo, invece, il "fallo di Singo è pericoloso, l’espulsione è giusta".

Antonio Felici, invece, parla dei singoli: "Oggi i primi due giocatori che mando in campo sono Veretout e Villar, poi decido tutto il resto". Giudizio negativo di Jacopo Palizzi su Pau Lopez: "Non è un di presenza".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Ci si è dimenticati che a inizio stagione c’era stata quella polemica inspiegabile e mai avvenuta su Fonseca, era impensabile che la nuova proprietà potesse cacciare l’allenatore. Siamo partiti con la partita di Verona, con che sembrava quasi alla , Milik ed che non arrivavano… Indicazioni non ottimistiche, ma che la Roma era un’ottima squadra si capiva. Ora che le cose si sono assestate è diventata una squadra vera. Fonseca ha fatto un ottimo lavoro e non possiamo sorprenderci se la Roma è terza assieme alla , dovevamo sorprenderci se fosse avvenuto il contrario (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

Mi piace questo silenzio dei Friedkin, evidentemente prima di farsi sentire vogliono sentirsi preparati. Che poi, se continuano a star zitti e la Roma continua a vincere, sai cosa mi frega del tono della voce di Ryan… (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Si è parlato più dei commenti del postpartita di Roma-Torino che della partita stessa… Abbiamo dovuto assistere a discorsi che non stanno ne in cielo ne in terra, specie su una tv nazionale seguita da molti abbonati della Roma. Il rigore su è passato come se fosse quello del contatto Ronaldo-Iuliano... Credo che Abisso abbia preso decisione corrette, per commentare certe cose servirebbe anche onestà intellettuale (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo 92.7)

deve stare nella Roma, come Maldini nel Milan e Zanetti nell’. Non poteva stare nella Roma di e Baldini, ora il problema è risolto (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Vittoria senza storia contro il Torino, che a livello mediatico qualcuno ha voluto narrare e trasformare in un furto della Roma. E' una vergogna ciò che è accaduto ieri sera e credo che la società debba iniziare a farsi sentire dinanzi ai microfoni delle tv e sui giornali: far passare la gara di ieri come un furto dei giallorossi è uno scandalo. L'espulsione di Singo è sacrosanta, i tifosi della Roma vanno rispettati (CHECCO ODDO CASANO, 1927 On Air - La Storia Continua...)

Chiunque mette in discussione la legittimità della vittoria della Roma contro il Torino è in malafede. Le immagini, i continui replay anche durante la gara certificano la bontà delle decisioni di Abisso, che è stato fiscale, ma non ha sbagliato ed ha applicato alla perfezione il regolamento. La Roma quest'anno è caduta rovinosamente solo a , dove ha sbagliato soprattutto a livello mentale, ormai è chiaro un aspetto: questa squadra deve giocare sempre ad alta intensità e fare la partita. Quindi a Bergamo non firmo per un pareggio: ce l'andiamo a giocare per continuare a sognare... (MAX LEGGERI1927 On Air - La Storia Continua...)

_____

Rimetterei Mirante in porta. A Bergamo schiererei Pellegrini, sulla trequarti Mkhitaryan e Pedro (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non mi meraviglierei di vedere Ibanez fuori con l'Atalanta e Cristante in difesa. Credo che Fonseca ci penserebbe cento volte prima di tenere fuori Cristante in una partita del genere (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

Non credo si possa dare un giudizio serio su una partita che dopo 10 minuti viene sfasciata. Sul cammino della Roma c'è un punto interrogativo che speriamo possa essere eliminato con l'Atalanta: con una squadra di pari grado o che la precede in classifica la Roma non riesce a vincere (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

L'espulsione rovina la partita, ma la Roma era favorita comunque. L'arbitro fa una cosa completamente sbagliata. La Roma è in un ottimo stato di forma e in salute. Villar è un titolare aggiunto, Karsdorp è ritrovato (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il Torino ha problemi, non è colpa della Roma né di Abisso. Forse l'arbitro ha usato troppo i cartellini gialli. La partita non ha detto nulla di nuovo: ha confermato il momento della Roma e la classe di Mkhitaryan, che in questo momento è il giocatore più importante dei giallorossi. A Bergamo c'è la prova della verità (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport) 

Oggi è una giornata importante per Zaniolo: ha cominciato a correre sul tapis roulant, ma massima cautela. Tra ieri col Torino e domenica con l'Atalanta capiremo le gerarchie di Fonseca. Reynolds? Dalle immagini che ho visto mi ha convinto abbastanza, può adattarsi bene in un modulo con la difesa a 3. E' una trattativa da tenere d'occhio (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7)

L'arbitraggio è insufficiente, il Torino è stato penalizzato come la Roma lo è stata col . Il primo fallo di Singo è da . L'errore dell'arbitro è non aver applicato lo stesso metro di giudizio: Mancini viene 'espulso' da Fonseca, non dall'arbitro. Abisso ha completamente sbagliato la gestione della partita, l'unica scelta giusta è sul rigore (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

L'arbitro ha sbagliato ed è sotto gli occhi di tutti, la Roma ne ha beneficiato ma c'è da dire che nel corso del campionato ha avuto episodi sfavorevoli. Probabilmente la partita di ieri bilancia quanto successo ai giallorossi nelle giornate precedenti. Ieri Abisso da 4,5 (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma è una squadra sottovalutata, ma ha delle eccellenze e facilità di gioco (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

La Roma sta giocando bene già da un paio di partite, ma in difesa vedo ancora alcuni uomini in ritardo con la forma fisica. Spinazzola è tornato quello dei tempi della , è il miglior esterno sinistro d’Italia. La Roma può fare anche il colpo a Bergamo, ha le caratteristiche per mettere in difficoltà la squadra di Gasperini. Per me finirà in pari (MARIO MATTIOLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Al di là degli errori di Abisso, la Roma ha meritato e avrebbe fatto dieci gol, ma la partita è cambiata con il Toro in dieci. Roma e Atalanta sono le migliori squadre in questo momento. I giallorossi sono trainati da due giocatori: Pellegrini e Spinazzola, e in attacco le cose vanno alla grande (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Fallo pericoloso quello di Singo, l’espulsione è giusta. Ho visto quattro giocatori della Roma in buona forma: Pellegrini, Spinazzola, Veretout e Mkhitaryan. Non mi convince appieno la difesa, ieri hanno sofferto molto Belotti. E’ un buon segnale in vista dell’Atalanta (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Non vorrei che Ibanez si fosse montato la testa, tra lui e Kumbulla io prendo il secondo. Il brasiliano mi ricorda più Zebina che Marquinhos o Aldair come ho letto. Domenica terrei fuori Pedro, perché mi piace quest'equilibrio con Villar e Pellegrini più avanzato (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Al momento non credo che la Roma possa lottare per lo Scudetto, però è un campionato strano, rispetto a , e ha qualcosa in meno. La gara col Torino? Partita falsata dall'espulsione, anche se va detto che la Roma non ha rubato nulla. Pellegrini? Se giocasse nell' o nel Milan verrebbe celebrato, sta diventando un giocatore fondamentale (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Oggi i primi due giocatori che mando in campo sono Veretout e Villar, poi decido tutto il resto. E' da tanto tempo che non vedo due centrocampisti della Roma così ben assortiti, dai tempi di -Pizarro (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Credo che la Roma ieri al di là dell'arbitraggio avrebbe vinto comunque, ma la partita non è giudicabile, anche sul piano del gioco. Detto questo il secondo giallo è stato assurdo (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Pau Lopez non è un di presenza, dal punto di vista comunicativo e anche fisicamente, non ha una grossa presenza in area di rigore (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mkhitaryan si sta rivelando quello che pensavamo fosse, forse sta rendendo anche un po' di più. È un'ira di Dio (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Clicky