FOCOLARI: “Ieri la Roma non è scesa in campo, zero attenuanti” - INFASCELLI: “Questa squadra ha un problema psicologico”

16/01/2021 alle 17:17.
massimo-ascolto-new

Il derby e la pesante sconfitta della Roma occupano lo spazio lungo lo frequenze radiofoniche. "Ho visto un Fonseca confuso, non ho capito i cambi: dopo una sconfitta del genere io metterei in dubbio la conferma del portoghese", sostiene Roberto Pruzzo. È dello stesso avviso anche Francesco Balzani: "Quello che è successo ieri deve rimettere in discussione Fonseca".

"Pellegrini non ha la personalità di caricarsi la squadra sulle spalle", aggiunge Fernando Orsi. "Non si salva nessuno", chiude Antonio Felici.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Il derby giocato ieri dalla Lazio è stato uno dei migliori giocati nella sua storia (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Lo Sport)

Fonseca nei big match ha commesso sempre gli stesso errori, è recidivo. Contro , Milan e gli è andata bene... (ZELJKO PANTELICRadio Radio 104.5, Lo Sport

La Roma non è scesa in campo, ha zero attenuanti, anche se va detto che ha un presidente straniero, un direttore straniero, un allenatore e un capitano straniero: qualcuno ha spiegato loro cosa significa un derby? Ibanez? Il grande difensore è quello che non sbaglia mai, lui fa un errore a partita, soprattutto nei big match (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

Ieri ci sono stati errori di strategia di Fonseca, era facile prevedere che il gioco della Lazio sarebbe stato su Lazzari. Il fatto che mi sembra grave, poi, è che dopo un'altra dura sconfitta in uno scontro diretto non ci sia stata una sola parola della società (ROBERTO MAIDARadio Radio 104.5, Lo Sport)

In partite giocate contro squadre nella parte sinistra della classifica la Roma ha vinto solo con il Benevento, contro le ultime 10 invece ha vinto 9 volte su 10, in attesa dello Spezia: la squadra di Fonseca fa due campionati opposti (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il fatto che la Roma non vince contro squadre di pari livello o superiori è un problema psicologico. In ogni partita la Roma ha 5-10 minuti in cui non gioca a pallone, diventa un punch-ball da prendere a pugni. La Roma va in difficoltà quando non è lei a fare partita, un difetto che qualche volta aveva anche la prima Roma di (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_____

Durante il  secondo tempo la Lazio poteva fare 5 gol. Ibanez è un difensore mediocre, Lazzari ha arato quella fascia. Rizzitelli? So che negli spogliatoi qualcuno ha fatto il suo nome, uno ha avuto la capacità di caricare la squadra avversaria con una battuta sciocca  (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Il secondo tempo è stato peggio del primo, non ho visto nemmeno un tiro in porta della Roma. Ho visto un Fonseca confuso, non ho capito i cambi: dopo una sconfitta del genere io metterei in dubbio la conferma del portoghese (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La Roma non è una squadra allenata bene: i secondi tempi dei giallorossi sono un disastro. In altri tempi, dopo una sconfitta del genere, il presidente avrebbe deciso di portare la squadra in ritiro (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La classifica vede la Roma avanti, ma nella partita di ieri la Lazio ha dimostrato di essere superiore nel singolo match. Fonseca? Credo che gli allenatori stranieri non abbiano capito cosa vuol dire il derby a Roma. Pellegrini non ha la personalità di caricarsi la squadra sulle spalle (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Fonseca è l'imputato numero uno, ma anche la squadra. La partita di Spinazzola è stata raccapricciante, quasi nullo, Pellegrini beato chi l'ha visto, l'elenco potrebbe essere lungo...Non si salva nessuno (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5 Te la do io Tokyo)

La Roma di quest'anno è identica a quella dell'anno scorso per difetti, pregi e ambizioni. Quello che è successo ieri deve rimettere in discussione Fonseca. Inzaghi è due spanne sopra il portoghese, che non sarà mai un grande allenatore (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5 Te la do io Tokyo)

La mia impressione è che Fonseca e il suo staff non leggano le partite. Ieri Inzaghi ha fatto il diavolo a quattro, era il 12° uomo della Lazio, mentre Fonseca stava lì fermo (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La Lazio ha preparato bene la gara sfruttando i punti deboli della Roma, l'arma vincente che ha disintegrato i giallorossi è stato Lazzari. Ieri ha preso una lezione di calcio, c'è delusione ma la Roma non deve buttare tutto quello che ha fatto finora (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

A questo punto i limiti dell'allenatore sono evidenti, ma anche quelli dei giocatori: ad esempio, Mayoral è entrato in una situazione drammatica per la Roma, eppure non ha mai fatto una giocata. La Roma vince con le piccole e perde con le grandi: con questo andamento non si andrà mai in (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Clicky