FOCOLARI: "Con l'Inter la prova del nove" - LEGGERI: "La Roma non è costruita per lo scudetto, ma ha l'obbligo di lottare fino alla fine"

07/01/2021 alle 17:50.
massimo-ascolto-new

La Roma conquista i tre punti e si impone per 3-1 ai danni del Crotone. La squadra di Fonseca convince nel gioco e adesso molti tifosi sono fiduciosi in vista della sfida di domenica contro l', che si trova a soli tre punti. "La Roma è una squadra completa, sta facendo un ottimo percorso e l’allenatore ha cominciato a capire dove può andare a parar per alcuni cambi. Nessuno si aspettava che la partita con l’ potesse essere uno scontro diretto" è il commento di Fernando Orsi.

"La Roma non è costruita per vincere lo Scudetto, la pressione è chiaramente su altre squadre, ma per quanto mostrato finora sul campo ha l'obbligo di stare lì e lottare fino alla fine, sfruttando magari gli errori altrui", aggiunge Max Leggeri.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Fonseca sta facendo ottime cose, i meriti sono soprattutto di Fonseca. Non avrei mai pensato che giocatori come Villar, Karsdorp o Spinazzola potessero rendere così (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

A Fonseca si rimproverava il fatto che nel momento topico la Roma si distraeva, credo che da questo punto di vista sia migliorata molto. Questo è il momento in cui il mister deve convincere i giocatori a dare ancora di più, a credere nel sogno. Il merito è anche dello straordinario lavoro di Petrachi, che ha sbagliato solo un acquisto: Pau Lopez (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Vincere con l' avrebbe un gran valore di immagine per la Roma, al di là della classifica. Fin qui la più grande sorpresa è stato Spinazzola. Se batte e Lazio può vincere lo Scudetto (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non credo onestamente che alla lunga la Roma giocherà per il titolo, ma sta indubbiamente ponendo le basi per costruire una squadra competitiva sul lungo periodo e ritengo che Fonseca stia consolidando sempre di più e con merito la sua leadership all'interno del gruppo. Mi auguro di vedere una Roma serena mentalmente e cattiva agonisticamente domenica (CHECCO ODDO CASANO, 1927 On Air - La storia continua)

La Roma vince a Crotone e ci fa sognare! La squadra giallorossa ha consolidato il terzo posto ma è a -4 dalla vetta, teoricamente 3 sole lunghezze, se il CONI ci restituirà il famigerato punto di Verona. Chiariamo: la Roma non è costruita per vincere lo Scudetto, la pressione è chiaramente su altre squadre, ma per quanto mostrato finora sul campo ha l'obbligo di stare lì e lottare fino alla fine, sfruttando magari gli errori altrui. Mayoral? Sontuoso, primo gol di rapina, un secondo sotto l'incrocio, ha conquistato un rigore, ieri è stato un autentico trascinatore (MAX LEGGERI1927 On Air - La storia continua)

La Roma sta facendo cose straordinarie, ad inizio stagione nessuno la dava al terzo posto. È una squadra che fa due punti a partita, potenzialmente è da oltre 80 punti (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma sta facendo un campionato abbastanza continuo, sono le altre che sono troppo discontinue e stanno rendendo meno (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma quest'anno sta facendo quello che ha fatto la Lazio lo scorso anno, non perde mai. Ora con l' ci sarà la vera prova del nove. Ieri ha vinto con una formazione rimaneggiata, significa che anche le seconde linee funzionano (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Se la Roma batte l’ diventa una squadra organizzata per lo scudetto. Poi per me la rimane la principale candidata ma la Roma sta lì. Non si può ignorare il fatto che la squadra abbia fatto ottimi risultati con l e piccole e sei lì, . Nulla è detto, è un campionato strano ma devi fare qualcosa in più con le grandi. Questa rosa qui non basta per arrivare fino in fondo magari, qualcosa dovrà arrivare dal mercato. Per sognare devi battere e Lazio e poi operare sul mercato (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Dobbiamo sempre ricordare che esistono i pronostici che uno fa prima dell’inzio del campionato e poi c’è il responso del campo. Nel calcio può succedere sempre di tutto. Io ritengo che la Roma con la sua rosa non sia attrezzata per vincere lo scudetto, ma poi se vedo le squadre che sulla carta sono attrezzate per vincerlo che balbettano e vedo una classifica corta che lascia aperte le possibilità perché non devo sognare. Se quest’anno si dovese presentare l’opportunità per una serie di circostanze di lottare per lo scudetto perché non sfruttarla. Se batto l’ c’è anche la Roma a dire la sua lassù (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Non vedo l’ora di vedere Roma-, una partita che deciderà tanto. La Roma non ha pressioni, ha fallito solo un paio di situazioni, con Atalanta e . E’ chiaro che si è autorizzati a pensare che, battendo l’, bisognerà allargare il lotto delle pretendenti (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Fonseca ha vinto due volte, visto che ha fatto riposare tre giocatori fondamentali come Pellegrini, Veretout e (ZELJKO PANTELIC, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma è una squadra completa, sta facendo un ottimo percorso e l’allenatore ha cominciato a capire dove può andare a parar per alcuni cambi. Nessuno si aspettava che la partita con l’ potesse essere uno scontro diretto (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Roma-? Non vedo partite determinanti. La Roma può ambire al vertice, ma io andrei piano: ora ci sono due esami difficili uno dietro l’altro. Non parlo di scudetto per scaramanzia. Benissimo ieri che erano fuori Pedro, Spinazzola, , Pellegrini e Veretout. Si inizia a capire che la rosa dei giallorossi è di qualità (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Chi si aspettava quel gol da Borja Mayoral? E c’era gente che diceva che la Roma aveva bisogno di un attaccante… Mi espongo, anche a costo di prendere pernacchie: la Roma sta facendo cose straordinarie, ma non è da scudetto. L’unico tallone d’Achille sono gli scontri diretti con le grandi. Ma se batte l’, la Roma è davvero da scudetto (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Quando ho visto la formazione, pensavo che Fonseca avesse esagerato con il , invece la Roma ha dominato. È vero che ha battuto il Crotone, ma i punti si perdono anche contro queste squadre. Basta vedere i ko di e : battere le piccole non è così scontato e fa la differenza, la classifica della Roma lo dimostra. E se batte l’, la Roma va considerata al livello del Milan (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Con l’ la Roma deciderà il proprio destino e quello del campionato. Non è una squadra da scudetto ma per la zona- è una realtà, non una sorpresa (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Clicky