MAIDA: "Mancano i gol di Pellegrini e Zaniolo" - CASANO: "La sfida di sabato va affrontata con coraggio e voglia di vincere"

28/09/2022 alle 15:22.
massimo-ascolto-new

Si avvicina il ritorno in campo per la Roma, che in attesa di riabbracciare Paulo Dybala prepara la sfida contro l', un match alla pari secondo Stefano Agresti: "Tra e Roma non c'è una favorita, è una partita alla pari". Francesco Balzani confronta invece le due rose: "Scambio Lautaro Zaniolo io non so se lo farei, forse si perché ad oggi l’argentino è più pronto, mentre tra Barella e Wijnaldum mi tengo tutta la vita l’olandese." Alessandro Vocalelli parla delle scelte che dovrà fare Mourinho, specialmente in attacco: "Se la Roma vuole fare il grande salto, non puoi rinunciare ad uno dei 4"

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

MI aspetto una grande partita della Roma contro l', anche se prevedo un pareggio. Mourinho lo scorso anno durante le gare contro i nerazzurri mi è sembrato troppo ancorato al passato. La squadra ne ha risentito, spero che non ci siano sentimentalismi (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

Non vedo perchè Zaniolo, Pellegrini, Dybala e Abraham non possano giocare insieme contro l'. Sono giocatori che occupano posizioni diverse. Se la Roma vuole fare il grande salto, non puoi rinunciare ad uno dei 4 (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

Ho visto la Roma veramente bene contro l'Atalanta. Credo che nell' possa iniziare anzichè Lukaku (FABRIZIO BIASINRadio Radio 104.5, Lo Sport)

La Roma non ha una rosa infinita, tutti saranno importanti. Davanti mancano sostanzialmente i gol, in particolare di Pellegrini e Zaniolo. A livello realizzativo Abraham ha fatto il suo. La Roma non può accontentarsi del pareggio, deve dare segnali importanti (ROBERTO MAIDARadio Radio 104.5, Lo Sport)

I giocatori forti devono giocare sempre, sta all'allenatore schierarli bene in campo. Abraham e Dybala stanno ancora trovando il loro equilibrio, e per farlo devono giocare insieme (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Lo Sport)

La Roma che scenderà in campo sabato, avrà quasi tutti giocatori che in nazionale hanno giocato pochissimo, e statisticamente potrebbe essere un vantaggio (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)

A Milano la prima partita crocevia di questa stagione, in caso di vittoria la Roma rilancerebbe in maniera prepotente le sue ambizioni per il vertice della classifica. Peggio dello scorso anno contro i nerazzurri è impossibile fare, Mourinho terrà in maniera particolare a questa sfida per quanto di brutto visto nella scorsa stagione contro l'. La classifica dei giallorossi è bugiarda, deve esserci una rabbia benevola in seno al gruppo e mi aspetto che i big sfoderino una grande prestazione (MAX LEGGERIRete Sport 104.2)

Se la Roma vuole ricoprire un ruolo di assoluta protagonista in questo campionato, la sfida di sabato va affrontata con coraggio e voglia di vincere. Sono anni che contro le milanesi la Roma va incontro a bruttissime figure, a volte scendendo in campo da vittima sacrificale. Mi auguro di vedere una squadra solida, forte mentalmente e che finalmente davanti gli attaccanti si sblocchino, perchè senza i gol dei vari Abraham, Zaniolo etc sarà impossibile, aritmeticamente, raggiungere grandi risultati (CHECCO ODDO CASANORete Sport 104.2)

______________________________________________________________________________________________

Penso che -Roma possa essere una partita bloccata, non sono due squadre che godono di un grande momento sia a livello di risultati sia mentale. Può essere sbloccata da un episodio (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma ha avuto un impulso incredibile dalla classe di Dybala, è determinante in giallorosso non per il risultato alla fine ma per dare un certo tipo di gioco e per fare una squadra di un certo livello. È stato un colpo prendere un giocatore libero che ha già saputo dare una sua impronta. Forse la Roma neanche se lo aspettava in questa misura (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Se Dybala non ha giocato con l'Argentina per scelta tecnica, pazienza. Ma se non ha giocato perché non sta bene, sono guai. Un conto è la Roma con Dybala, un altro senza (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Tra e Roma non c'è una favorita, è una partita alla pari. Non mi sembra che quello che è successo con Dybala sia una situazione così sorprendente. Scaloni si sarebbe assunto una notevole responsabilità a farlo giocare se si fosse rotto (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Non firmo per il pareggio contro l'. Con il rientro di Dybala si può immaginare l'arretramento di Pellegrini e dunque il ballottaggio sarà tra Cristante e Matic: credo giocherà il primo (ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Se stanno bene dovrebbero giocare tutti e 4, Pellegrini, Zaniolo, Dybala e Abraham, e giocheranno tutti e 4. Il problema è quanto potrà giocare Dybala. Dal punto di vista tattico la Roma giocherebbe con una formazione a viso aperto, sfrontata, con i 4 giocatori d'attacco (GIANNI VISNADIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

L’ ha parecchi giocatori che giocherebbero titolari nella Roma, però di prendibili c’è ne sono pochissimi, uno di questi che prenderei volentieri è Darmian, detto ciò secondo me i nerazzurri hanno la migliore rosa del campionato italiano.  Scambio Lautaro Zaniolo io non so se lo farei, forse si perché ad oggi l’argentino è più pronto, mentre tra Barella e Wijnaldum mi tengo tutta la vita l’olandese. Kiwior è un gran bel giocatore che la Roma ad agosto ha provato a prendere, ora sarà un po’ più difficile anche perché sul giocatore c’è il forte interesse del Milan (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport 1011.5, Te la do io Tokyo)

 

Clicky