VOCALELLI: "Domani la Roma deve fare una partita coraggiosa" - DI CARLO: "Dybala deve giocare"

30/09/2022 alle 18:05.
massimo-ascolto-new

Domani, ore 18, stadio San Siro: riparte il campionato della Roma che sfiderà l' in trasferta. "Se la squadra giallorossa assalirà l'avversario può vincere la sfida" dice Mario Mattioli. "Domani mi aspetto in primis la prestazione dalla Roma, poi se l'avversario vale di più può anche andare male" il pensiero di Riccardo Trevisani. "Una sconfitta sarebbe mentalmente più pesante per l'", conclude Stefano Borghi.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

 

Credo che Mourinho sia come Michael Jordan, nel suo campo ha segnato un’epoca. Poi però può sbagliare, io ero un patito dei Beatles ma ogni tanto hanno fatto anche qualche canzone meno bella… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Pensavo che la Roma partisse a passo di carica e s’inserisse subito nell’altissima classifica. La partita di domani serve a questo: o riportare la Roma all’altezza delle fantasticherie dei tifosi in estate oppure riportarci al tran tran di sempre… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Non chiedo alla Roma di vincere a Milano ma di fare una partita coraggiosa, questo sì (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Domani mi aspetto una partita totalmente tattica. Una sconfitta sarebbe mentalmente più pesante per l'. Per la Roma, invece, uscire con una bocciatura da un altro scontro diretto non sarebbe ideale (STEFANO BORGHI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Al momento mi sembra che Dybala sia l'unico dubbio che balla. È una partita che conta tantissimo, è veramente fondamentale per tutto quello che può dare alla Roma. Sono convinto che con Wijnaldum la Roma avrebbe qualche punto in più (ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo, 92.7)

Metterei subito in campo Dybala contro una squadra spaesata che non ha grandi certezze, è la mia immagine copertina di -Roma. Se è in condizione di giocare senza rischiare, gioca sempre (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Credo poco a Dybala e Cristante titolari domani (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Domani è una partita fondamentale, quasi decisiva non per un campionato ma per una coscienza di squadra. Sono molto curioso di vedere la Roma (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)


Le voci che circondano l' possono agevolare la Roma. Se la squadra giallorossa assalirà l'avversario può vincere la sfida (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

-Roma è una partita nella quale nessuna delle due può perdere. Il momento delle due squadre non è facile, avranno tutte e due paura. Mi aspetto una partita bloccata che poi può essere aperta da un episodio. La Roma con Dybala è una squadra, senza non è la stessa (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma deve giocare come contro l'Atalanta ed evitare di entrare in campo come contro la . Per vincere deve ritrovare Dybala e approfittare di Zaniolo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Credo che Dybala giocherà, contro l'Atalanta e con l'Argentina è rimasto fuori soltanto per precauzione (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Domani mi aspetto Zalewski al posto di Spinazzola e Pellegrini a centrocampo al posto di Matic. Mi piacerebbe che fosse la partita di Dybala, l' non ha avuto un comportamento rispettoso nei suoi confronti. La Roma sta meglio dell' a livello psicologico, bisogna sfruttare questo vantaggio (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

Solbakken è della Roma, ormai manca solo la firma sul contratto, le voci che lo vedono ancora in bilico tra Roma e sono “vecchie” perché la trattativa è pressoché chiusa. Malinovskyi è un profilo che piace molto a Mourinho, in più è un giocatore a parametro zero quindi è una trattativa molto appetibile anche come formula di acquisto. Dybala si è allenato con il gruppo stamattina e le sensazioni che filtrano sono tutte abbastanza positive, domani penso che partirà titolare (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Malinovskyi in ottica Roma sarebbe un grande colpo, quando lui è arrivato a Bergamo era già un giocatore già formato e titolare della nazionale ucraina, ci ha messo un po’ per adattarsi al calcio italiano e soprattutto al calcio complicato di Gasperini, detto ciò potendosi liberare a parametro zero sarebbe un grandissimo colpo portarlo a Roma, è un giocatore che ha tutto dal fisico alla tecnica fino ad grande tiro in porta che tutti conosciamo e ammiriamo, quindi magari venisse (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Se si parla della sorpresa Udinese è colpa di quanto fatto finora da e Roma (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mi auguro che Dybala scenda in campo dal 1'. Sarà decisivo l'allenamento di oggi. Il vero confronto della partita sarà a centrocampo, vediamo l' come sopperisce all'assenza di Brozovic (XAVIER JACOBELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Mourinho devono arrestarlo per far si che non schieri Dybala, non credo ci rinunci. Matic-Cristante? Quando ha dovuto scegliere, Mourinho ha optato sempre per il secondo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Domani mi aspetto in primis la prestazione dalla Roma, poi se l'avversario vale di più può anche andare male. Ma finora le prestazioni dei giallorossi mi sono sembrate casuali, invece una grande squadra deve ambire ad avere continuità nella sua proposta (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma deve sfruttare le difficoltà di e , sia per quanto riguarda la partita di domani sia in ottica classifica. Giocherei con il tridente pesante Dybala-Zaniolo-Abraham. La Roma deve provare a sbloccarla subito, mi piacerebbe che Zaniolo fosse protagonista. Mi aspetto una partita più equilibrata rispetto allo scorso anno (MARCO ANDREOLI, PlayRoma)

Clicky