NISII: "30 milioni per Zaniolo sarebbero un'ottima cessione" - LENGUA: "Ma deve arrivarne un altro"

20/01/2023 alle 15:35.
massimo-ascolto-new

Tema del giorno: Nicolò Zaniolo. Le frequenze radiofoniche romane focalizzano la loro attenzione sul futuro del numero 22 della Roma, che rischia di lasciare la capitale in questi ultimi giorni del mercato di gennaio. "La fine del rapporto conviene a tutti, senza rimpianti", sentenzia Furio Focolari. Guglielmo Timpano, invece, si proietta al futuro, commentando la possibilità che Houssem Aouar sia il sostituto del classe '99: "Sa fare il trequartista, la mezzala, il regista: rischia di essere più funzionale di Zaniolo all’interno della Roma".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La cessione di Zaniolo deve portare all’acquisto di un altro calciatore. Non puoi togliere un calciatore del genere a Mourinho senza sostituirlo. Un giocatore che si tira indietro o viene escluso con Mourinho non può avere vita facile (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Con lo Spezia giocherà Tahirovic al fianco di Cristante. Se Pellegrini non riuscisse a recuperare, ci sarebbe spazio per (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La decisione di Zaniolo di non essere convocato non è assolutamente accettabile. È una situazione equiparabile a quella avvenuta qualche settimana fa con Karsdorp. La brutta conclusione di questa vicenda mi stupisce. Se non dovesse farcela Pellegrini, attenzione a Cristante come trequartista (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Mi dispiace che Mourinho non prenda parte alla conferenza stampa. Lui allena la squadra, ma anche l’ambiente, con le parole. 30 milioni per uno che ha i numeri realizzativi di Zaniolo, con due infortuni gravi alle spalle, per me sarebbe un'ottima cessione (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)


Zaniolo è bravo come giocatore ma deve trovare un club importante, ben strutturato, che gli insegni come ci si comporta in campo e fuori. Gli manca maturità e non gioca per la squadra (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma forse si è accorta che Zaniolo è un buon giocatore, non un fenomeno. Ma ora si deve accontentare di cifre minori rispetto a quelle che aveva pensato (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Sia la Roma che Zaniolo sono convinti di doversi separare. La Roma non lo cede in prestito, ieri ci ha provato il Tottenham (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La fine del rapporto tra Zaniolo e la Roma conviene a tutti, senza rimpianti. Può darsi che altrove il giocatore tiri fuori il suo potenziale (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Le possibilità di vendere Zaniolo sono all’incirca del 30%. Credo che questa “rottura” serva a preparare il terreno per venderlo a giugno. La responsabilità di una sua eventuale cessione è da imputare tanto alla Roma quanto al giocatore (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Vendere Zaniolo senza ricevere una cifra consona al suo valore non mi sembra la giusta soluzione, la Roma dovrebbe tenerlo utilizzandolo magari non titolare, ma nelle rotazioni (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Non ci sono i tempi tecnici né per vendere Zaniolo né per prendere un sostituto. Spero che quanto stia accadendo rappresenti una sliding door positiva nella sua avventura alla Roma (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La figura di Zaniolo all’interno della Roma va chiarita, ma resta molto importante anche per ciò che rappresenta. Finora ha portato poco, ma resta il terzo uomo offensivo fondamentale per le ambizioni giallorosse. Aouar è un giocatore diverso, ha caratteristiche simili a quelle di Pellegrini (STEFANO BORGHI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il profilo di Aouar è accattivante. Sa fare il trequartista, la mezzala, il regista: rischia di essere più funzionale di Zaniolo all’interno della Roma (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky