FOCOLARI: "Ho il timore che Zaniolo sarà 'Balotelli 2 La Vendetta'" - LEGGERI: "Non si è sentita la sua assenza"

23/01/2023 alle 18:20.
massimo-ascolto-new

All'indomani del match vinto contro lo Spezia, sulle frequenze radiofoniche dell'etere romano continua ed essere caldo il tema Zaniolo. "Da anni sostengo che Zaniolo debba andare via da Roma per completare la sua formazione professionale." dice Tony Damascelli. Riccardo Trevisani concorda con il pensiero espresso da Mourinho: "Zaniolo? Non vi fate mettere in testa cose che non esistono, nel Brighton nessuno guadagna cifre simili e non è il Tottenham. Ha ragione Mourinho in pieno"

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Dobbiamo aprire gli occhi: il rendimento di Zaniolo in queste ultime due stagioni è stato ridicolo, imbarazzante (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)

Zaniolo? Io lo cederei (LORENZO PES, Tele Radio Stereo 92.7)

La questione Zaniolo è chiarissima, non è tranquillo e sereno. Quando un allenatore ti chiede "Te la senti di giocare?" e il calciatore risponde "No", le chiacchiere stanno a zero. Non ha fatto partite decenti, io sono il primo a criticare la Roma, gli altri almeno ci hanno provato, come Abraham che ora si è ritrovato (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se Zaniolo non avesse la frustrazione di non prendere la porta gli altri elementi legati alla sua partenza sarebbero anche trascurabili. Zaniolo non è esploso, è involuto. Lui rimprovera alla società il mancato rinnovo (VALERIA BIOTTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se Zaniolo matura ha tutti i margini per diventare un ottimo giocatore, se così non dovesse essere continuerà a fare questa carriera, ma le sue potenzialità non sarebbero espresse al massimo (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ho il timore che Zaniolo sarà "Balotelli 2 La Vendetta". E' rimasto sempre inespresso. Non scommetto che Zaniolo se dovesse andarsene farebbe male, ma non ho  nemmeno la certezza che possa fare bene. Il Siviglia non è la squadra adatta a Zaniolo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zaniolo farà la sua carriera a buoni livelli senza mai diventare il migliore di tutti. I messaggi che passano da Trigoria generano insulti non opportuni. Prima di giudicare Zaniolo dobbiamo aspettare che anche lui esprima il suo parere, per il momento ha parlato solo la Roma (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Una Roma sempre più convincente, domina contro lo Spezia e porta a casa altri 3 punti preziosi. Una gara mai in discussione con un undici sempre più maturo e consapevole della propria forza. I 5 punti in più rispetto allo scorso anno sono un dato sensibile, sicuramente migliorabile, ma riflesso di una crescita costante della Roma. Zaniolo? Non si è affatto sentita l'assenza del disertore (MAX LEGGERIRete Sport 104.2)

Vittoria convincente, vittoria Mourinhiana, di una Roma che conferma di gara in gara una crescita evidente. Il pari di San Siro penso abbia rappresentato un vero spartiacque per questa stagione perché da lì la Roma è tornata realmente ad essere squadra. La compattezza difensiva abbinata alla coppia Dybala-Abraham potrebbe regalarci una seconda parte di stagione importante. Zaniolo? Se dovesse restare, sarebbe difficile ricoinvolgerlo soprattutto a livello ambientale. Spero si trovi una soluzione per una sua cessione e che contestualmente la Roma arrivi veramente a Ziyech, perché ne uscirebbe rinforzata (CHECCO ODDO CASANORete Sport 104.2)

Matic in questa Roma è essenziale. A mi aspetto un risultato positivo, spero in una prestazione 'mourinhana'. Ziyech' Il suo arrivo mi sembra difficile, ma se dovesse arrivare sarebbe un segnale clamoroso da parte dei Friedkin  (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)

Ho la sensazione che la Roma durante la sosta abbia lavorato molto bene, Mancini mi sembra rigenerato, Matic è cresciuto fisicamente. Zaniolo? È stata un'assenza utile. Le parole di Pinto di ieri sono gravissime, non credo che la tifoseria possa perdonare il comportamento di Zaniolo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92.7)

_____

La colpa non è soltanto di Zaniolo, che alla Roma ha dato due crociati. I contratti si fanno in due, anche le società fanno i loro interessi (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Da anni sostengo che Zaniolo debba andare via da Roma per completare la sua formazione professionale. Chiamarsi fuori in un momento così importante della stagione è un altro segno della sua debolezza caratteriale. La sua storia con la Roma è finita e non può essere trascinata fino a giugno (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Contano i numeri: Zaniolo ha i gol di una riserva della Cremonese e in Premier quando devono spendere soldi guardano i dati, per questo poi investono su Mudryk (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Zaniolo non ha mai avuto una guida sicura che gli avrebbe dovuto illuminare la strada dal punto di vista comportamentale. Penso che sia confuso sul da farsi, una parte di lui non vorrebbe lasciare Roma (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Ho visto una partita che mi ha ricordato quella col Feyenoord, non ho mai avuto la sensazione che la Roma potesse subire gol. Zaniolo? Non vi fate mettere in testa cose che non esistono, nel Brighton nessuno guadagna cifre simili e non è il Tottenham. Ha ragione Mourinho in pieno (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Di ieri mi prendo tutto il bene possibile, la Roma è in crescita dalla sfida col in Coppa Italia. Ho rivisto la cattiveria del percorso in Conference nella passata stagione (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky