VOCALELLI: "Dybala valore aggiunto per tutti" - NISII: "La Roma non molla mai, sta sempre sul pezzo"

16/01/2023 alle 18:31.
massimo-ascolto-new

2-0 alla , firmato da Paulo Dybala su assist di Abraham. Lungo le frequenze radiofoniche si analizzano prestazione di squadra e singoli: "Ho visto una Roma più sicura e compatta. Mi sembra che Abraham stia tornando a un buon livello di gioco", dice Roberto Pruzzo. "Mi è piaciuta tantissimo la partita di Abraham per atteggiamento ed impegno, i due assist sono una meraviglia. L'intesa con Dybala migliora", aggiunge Riccardo Trevisani. "Gli ultimi risultati sono importanti e tutti positivi, ma ci sono stati momenti in cui la Roma non mi è piaciuta. Ieri ci sono stati lunghi tratti in cui la Roma è stata quella di sempre. Il secondo gol ha illuminato una partita normale, è più prezioso l'assist di Abraham del gol" il pensiero di Luigi Ferrajolo.

Conclude, infine, Francesco Balzani parlando di Mourinho: "Le verità di Mourinho mi ricordano un po' quelle al tempo di , non vuole raccontare cavolate soprattutto ai tifosi e di conseguenza questa sua virtù lo rende ingombrante e fastidioso nei confronti di qualcuno in società, oltre che alla stampa". 

"Matic ottimo giocatore, ma ci si aspettava un minutaggio diverso", commenta Gabriele Fasan.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Matic è un ottimo giocatore, sicuramente ci aspettavamo un minutaggio diverso. Era stato preso per fare il titolare ed ora viene utilizzato per alzare i ritmi partita (GABRIELE FASANRadio Romanista, Secondo Tempo, 97.7)

Non si è ancora trovato un ordine preciso per il centrocampo. L'ingresso di Matic a partita iniziata può significare meno minuti ma più qualità (MARTINA STELLARadio Romanista, Secondo Tempo, 97.7)

La cosa che mi mette in confusione è il gioco delle coppie. La certezza che avevamo prima di Matic-Cristante ora non c'è più. Anche la posizione di Pellegrini è sempre incerta. Sono i non vantaggi che Mourinho vuole concedere all'avversario (ANDREA DI CARLO, Radio Romanista, Secondo Tempo, 97.7)

Ieri Zalewski ha fatto una prestazione di chi è in fiducia, si è preso oggettivamente la titolarità. La sua prestazione è più che confortante e va dato atto tantissimo anche a Mourinho (GIULIA MIZZONI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Dybala è un valore aggiunto per tutti. La Roma mi era già piaciuta con il e ieri ho visto una squadra più sicura, più fluida e mi fa piacere che Abraham abbia fornito due assist, sta tornando quello che conoscevamo. La Roma era completamente in controllo della partita, è ovvio che ha influito e aiutato giocare in superiorità numerica (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

È un 2023 romanista, sembra che tutto vada bene alla Roma. La teneva palla, ma non ha un centravanti. L'espulsione ha determinato il risultato della partita, Dybala è un discorso a parte (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Gli ultimi risultati sono importanti e tutti positivi, ma ci sono stati momenti in cui la Roma non mi è piaciuta. Ieri ci sono stati lunghi tratti in cui la Roma è stata quella di sempre. Il secondo gol ha illuminato una partita normale, è più prezioso l'assist di Abraham del gol (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Dybala fa un altro sport. Ma ieri alcune cose positive della Roma vanno al di là dell'argentino. Abraham ha giocato una partita importante, Zalewski è stato molto bravo sulla fascia. Ma rinvio il giudizio sulla partita: quello si fa cacciare via in quel modo lì e la partita è finita (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ieri ho visto un gioco corale e movimenti interessanti, non li fai perché giochi contro un avversario in 10 ma perché sai farli e li hai preparati. La Roma ha giocato meglio, ma non è arrivata qui in 3 giorni: sono convinto che Mourinho li provi in allenamento ed evidentemente i giocatori li stanno digerendo adesso. Da 2-3 partite vedo una Roma più organizzata, la sintonia tra Abraham e Dybala non l'ho vista nel primo blocco di stagione (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Bella prestazione della Roma, che ha sbloccato il risultato, gestito il match con intelligenza e chiuso la gara nel secondo tempo. Prestazione forse non brillantissima, ma per lo spettacolo c'è il circo. Tatticamente la Roma è in crescita, sul piano difensivo è una squadra sempre più granitica. Tre punti in più rispetto alla scorsa stagione e poche lunghezze dal secondo posto. Ho visto segnali incoraggianti anche sul piano del gioco, anche perchè ieri c'erano 11 giocatori di calcio in campo e non 10 più uno che fa un altro sport. Dybala straordinario, i suoi numeri sono sotto gli occhi di tutti ma nella Roma non c'è solo l'argentino. Mourinho continua a lanciare giovani importanti, ieri è arrivata la conferma su Bove (MAX LEGGERIRete Sport 104.2)

Vittoria meritata e Roma in crescita contro la , nonostante qualche fase della gara forse eccessivamente timida da parte della squadra giallorossa. Dybala ed Abraham sono indubbiamente i protagonisti di questo inizio del 2023:  se manterrà questo ritmo, la coppia può rappresentare la chiave di svolta della stagione giallorossa. Ieri qualche sprazzo di bel gioco, la costruzione del secondo gol è forse la migliore azione del 2023. Quando questa squadra acquisirà maggiore fiducia e coraggio col pallone tra i piedi, migliorerà inevitabilmente anche la qualità del gioco. Ottime prove di Celik, Bove, Kumbulla e soprattutto Zalewski: è bello aver rivisto il polacco ai suoi livelli (CHECCO ODDO CASANORete Sport 104.2)

Per la prima volta ieri ho rivisto lo Zalewski dello scorso anno. La Roma ha una grande caratteristica: sta sempre sul pezzo, cerca sempre di non mollare (FEDERICO NISIITele Radio Stereo 92.7)

Mercato? Prima del 31 qualcuno partirà. Credo che Shomurodov e Vina alla fine partiranno (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)


Ho visto una Roma più sicura e compatta. Mi sembra che Abraham stia tornando a un buon livello di gioco. Kumbulla ha fatto una buona prova, Zalewski è tornato ad essere il giocatore svelto che avevamo visto lo scorso anno (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Alla Roma di ieri do 6, perché ha giocato male. Spesso Dybala è arrivato fino alla sua area per gestire il pallone. È stata deludente nel gioco (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Sembra che se non ci sia Dybala la Roma non faccia gol, ma la vittoria dà tranquillità (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma è tutto tranne che una squadra scarsa. Mi è piaciuta tantissimo la partita di Abraham per atteggiamento ed impegno, i due assist sono una meraviglia. L'intesa con Dybala migliora (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ieri ho visto una buona Roma che ha controllato la partita dal primo all’ultimo minuto senza rischiare praticamente nulla, a sprazzi la squadra ha proposto anche un buon gioco e dopo tanto tempo abbiamo visto finalmente una vittoria netta senza palpitazioni finali. Dybala non mi stupisce perché se sta bene fisicamente è un fuoriclasse e lo sappiamo tutti. Mi ha stupito in positivo finalmente vedere Abraham che piano piano sta ritrovando la retta via e Zalewski che sulla fascia sta ricominciando a fare la differenza un po’ come lo scorso anno (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5. Te la do io Tokyo)

Ad oggi la classifica è molto buona e questo lo dobbiamo a Mourinho che ha migliorato tutti, sia i campioni come Dybala sia altri giocatori che rimangono modesti ma stanno facendo bene, come per esempio Mancini. Le verità di Mourinho mi ricordano un po' quelle al tempo di , non vuole raccontare cavolate soprattutto ai tifosi e di conseguenza questa sua virtù lo rende ingombrante e fastidioso nei confronti di qualcuno in società, oltre che alla stampa (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5. Te la do io Tokyo)

Clicky