MAIDA: "Convinto che Dybala giocherà la finale" - NISII: "Ho ancora speranze su Abraham, non su Belotti"

24/05/2023 alle 22:00.
massimo-ascolto

Meno sette. Manca esattamente una settimana alla finale di Europa League, che la Roma giocherà contro il Siviglia mercoledì 31 maggio alle ore 21 alla Puskas Arena di Budapest. E lungo le frequenze radiofoniche romane è, ovviamente, questo il tema più ricorrente. "La Roma ha una marcia in più rispetto al Siviglia, è più determinata e cattiva", è l'opinione di Mario Mattioli. Roberto Infascelli, invece, ipotizza una delle scelte di formazione di José Mourinho contro gli andalusi: "Mi aspetto Ibanez dall’inizio con Llorente in panchina""Wijnaldum? Il suo apporto alla Roma è stato minimo", afferma Angelo MangianteRoberto Maida è sicuro: "Sono convinto che Dybala giocherà la finale di Europa League".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Per me Dybala giocherà in finale. Abraham? Ho ancora speranze, a differenza di Belotti. Un crollo così grave del 'Gallo' era inimmaginabile. Solbakken ha fatto un po’ pochino (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

La principale preoccupazione in vista di Siviglia-Roma? Le fasce, i calciatori della squadra andalusa in quel ruolo sono molto forti, mentre i giallorossi sono in difficoltà. Wijnaldum può sparigliare la finale, ma deve essere quello vero (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

fa sempre le cose giuste in campo, si merita di giocare questa finale per l’annata che ha fatto (SIMONE TIRIBOCCHITele Radio Stereo, 92.7)

Wijnaldum non è ancora assolutamente in condizione e lo ha dimostrato anche in queste ultime partite. Dopo la lesione contro il Feyenoord ha faticato (EMANUELE ZOTTITele Radio Stereo, 92.7)


Penso che Celik recupererà per la finale e giocherà titolare, con Zalewski a sinistra. Il posizionamento di dipenderà molto dalla presenza di Dybala. La Roma dovrà stare attenta a Suso (GIULIA MIZZONITele Radio Stereo, 92.7)

Ocampos è un giocatore pericoloso: è veloce, robusto e ha senso della porta. Da quando è tornato a Siviglia, anche Bryan Gil è diventato un calciatore importante. Mendilibar è un bravissimo allenatore, il Siviglia è una squadra che tiene il pallone (STEFANO BORGHITele Radio Stereo, 92.7)

Non mi stupirei se giocasse la finale da quinto di centrocampo. Nelle ripartenze è il più pericoloso della Roma, può essere una soluzione in caso di forfait di Dybala. Wijnaldum? Il suo apporto è stato minimo, doveva stare fermo 4 mesi e invece è rimasto ai box per 7 mesi (ANGELO MANGIANTETele Radio Stereo, 92.7)

Jordi Alba? Lo prenderei anche a 34 anni (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo, 92.7)

Vedo Wijnaldum un po’ distaccato dalla Roma. È come se ci fosse il suo mondo e poi quello della Roma (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo, 92.7)

Futuro di Mourinho? È tutto già scritto (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

I tifosi della Roma sono molto legati a Mourinho, ma se l’allenatore è pronto ad andarsene con questa facilità non sembra essere così legato come lo sono i romanisti: lui ragiona da professionista, i tifosi da innamorati (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il feeling tra i tifosi della Roma e l’allenatore è ai massimi storici, ma i grandi tecnici sono esigenti e quando le loro richieste non vengono accontentate possono pensare di non poter raggiungere certi obiettivi e andare via (VALERIA BIOTTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sono convinto che Dybala giocherà la finale di Europa League (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Conference League diventa la Coppa del Mondo per chi la vince, dall’esterno invece viene vista come una ‘coppetta’. Matic è un calciatore importantissimo per la Roma, a Firenze deve riposare (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Abraham? Gioca o non gioca è uguale, il rendimento è sempre basso (ENRICO CAMELIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Siamo venuti a conoscenza del fatto che la Roma ha parlato con Nagelsmann. Per il momento solo un primo approccio, perché ancora la situazione sul futuro di Mourinho non è chiara. Anche il è interessato al tecnico tedesco (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Secondo me la Roma con Mourinho in panchina può vincere la finale. E' già entrato nella storia della Roma con due finali in due anni. Roma aveva bisogno di un personaggio come lui (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La Roma ha una marcia in più rispetto al Siviglia, è più determinata e cattiva. Credo in una grande partita da parte dei giallorossi. (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Ho la sensazione che i Friedkin o Souloukou non abbiano la più pallida idea di quanto possa essere difficile gestire un dopo Mourinho. Se vincesse anche l’Europa League, davvero non ti basta neanche Gesù Cristo (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Temo che Dybala non riuscirà a recuperare per la finale, ma sono contento che siano tornati Smalling ed . Bisogna avere più soluzioni (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Mi fido poco di Spinazzola, è un giocatore fragile che spesso è stato costretto a lasciare il campo a gara in corso (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Penso che a Budapest Dybala giocherà titolare e resterà in campo finché ne avrà, mi aspetto Ibanez dall’inizio con Llorente in panchina (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Dybala sente ancora dolore alla caviglia sinistra quando calcia, ad oggi immagino che a Budapest possa subentrare. Mi aspetto Celik a destra e, se dovesse recuperare, Spinazzola a sinistra (EMANUELE ZOTTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky