LENGUA: "Uno come Mourinho non può allenare a scadenza" - ASSOGNA: "Gli esuberi della Roma non hanno mercato"

08/06/2023 alle 19:17.
massimo-ascolto

É iniziato ufficialmente il periodo più caldo della stagione, con le varie voci di calciomercato che prendono l'attenzione e i pensieri di tutti nelle varie emittenti radiofoniche. Sul possibile sostituto di Abraham, Roberto Pruzzo non ha dubbi: "L'attaccante ideale della Roma sarebbe Icardi", mentre per Antonio Felici: "Bisogna portare il Lukaku della situazione". Restando in tema di calciomercato, llario Di Giovambattista parla di un ritorno di fiamma per il centrocampo: "La Roma ha chiesto Frattesi al ".

Gianluca Lengua si concentra sul possibile rinnovo di contratto di José Mourinho: "Un tecnico come lui non può allenare a scadenza, credo che la Roma debba dargli una prospettiva". Vira sui giocatori che rientreranno dai prestiti, infine, Paolo Assogna: "Gli esuberi della Roma non sono appetibili, non ce n’è uno che abbia mercato".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Il problema non è il contratto, il problema reale è che Mourinho resta anche perché non si sono concretizzate offerte e prospettive migliori. Il problema fondamentale che è lui e la società parlino, Mourinho capisca i paletti e la società vada incontro alle sue esigenze, che sono anche quelle della Roma (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sarei felicissimo se Mourinho restasse e vorrei che lo facesse a lungo, ma è una storia curiosa. La società non ha mai detto di non essere contenta di lui, ma Mourinho l'ha detto 100 volte. Il soggetto che non è contento dell'altro è quello che vuole il rinnovo di contratto. Penso che anche per lui sia importante andare avanti con la Roma, il contratto in scadenza non è un problema (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Vorrei che Mourinho fosse il Ferguson della Roma per i prossimi vent’anni. Mi auguro che prenda un bomber, andrei su Icardi se ci fossero le condizioni (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Quando hai giocatori con determinate caratteristiche devi avere un gioco per esaltarle. In qualche partita senza Dybala la squadra faceva molta fatica. E per quanto possa avere attaccanti forti, se giochi a 40-50 metri dalla porta, contro avversari forti, difficilmente anche uno come Icardi farebbe la differenza. Magari venisse, ma servirebbe un tipo di gioco adatto a lui (MAX TONETTO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Icardi ha un altro anno col Psg, non può andare in prestito. Se lo compri devi fargli almeno un biennale, ora prende 8 milioni perciò è un po’ complicato per la Roma portare avanti la cosa. Devi provare con Ibanez. Un tecnico come Mourinho non può allenare a scadenza, credo che la Roma debba dargli una prospettiva (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sono d’accordo che Mourinho non sia un tema, i contratti sono importanti quando l’allenatore è in discussione ma lui non lo è. Ho la sensazione che Mourinho abbia avuto delle garanzie dalla società sul tipo di campagna di rafforzamento che verrà fatta, anche se con pochissimi soldi da investire sui cartellini. Non credo che alla fine si lamenterà del 'mercatino' (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Quando il voleva prendere Verratti dal PSG loro hanno preso Neymar. Se il Milan vuole prendersi Ndicka io andrei su Kamada che è vicino ai rossoneri (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo, 92.7)

Il Francoforte non ti autorizza ad annunciare giocatori prima del 30 giugno. Il Milan ha perso Massara e Maldini da 48 ore, mi sembrano delle tempistiche strane (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo, 92.7)

La priorità del mercato della Roma è l’arrivo di un centravanti da 20 gol. Se l’offerta a è di 2 milioni e mezzo a stagione, credo che il l’accetterà (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mazzocchi è un giocatore ‘stile Spinazzola’, se muscolarmente sta bene può ambire a una squadra forte, ma è da top club soltanto dal punto di vista fisico (SIMONE TIRIBOCCHI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Le ufficialità di Aouar e Ndicka sono imminenti, per il difensore la Roma è molto avanti rispetto al Milan. sta meditando una risposta sulla proposta che gli è stata fatta. Gli esuberi della Roma non sono appetibili, non ce n’è uno che abbia mercato (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)


La Roma avrebbe bisogno di un grande investimento in attacco: i Friedkin devono fare uno sforzo. Abraham in generale ha fallito, ma il profilo era quello: è stato pagato 40 milioni. E la Roma deve puntare a un giocatore importante di questo tipo. Nzola e Dia? Buoni giocatori ma come riserve. E c’è già Belotti... (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

L'attaccante ideale per la Roma sarebbe Icardi, se ci fossero le condizioni lo prenderei di corsa (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Alla Roma serve l’attaccante, ma non mi pare molto convinta di prendere Icardi. In prestito potrebbe essere una grande soluzione, ma sembra che i giallorossi abbiano altre idee. Poi non hanno grande libertà di movimento, non posso fare come vogliono (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Più di quando c'era , ora Mourinho rappresenta la garanzia dei tifosi per l’arrivo di giocatori forti. Come faceva l’ex capitano chiedendoli ai microfoni, ora però il portoghese ha una forza diversa (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma pensa anche a prendere, mica solo a vendere. Ieri la Roma ha chiesto Frattesi al ufficialmente. Io lo darei via Bove per Frattesi (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Una finale dipende da tante cose, quasi sempre sono i dettagli a fare la differenza. La Roma si è trovata un arbitraggio non esemplare, ieri in -West Ham abbiamo visto che in Europa il Var può intervenire sui falli di mano (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il non è un tema prioritario, per me resterà Rui Patricio un altro anno. Lui è una sicurezza, poi provi la scommessa Svilar. Purtroppo non ci sono i soldi per il , l’infortunio di Abraham ti ha complicato i piani, con i suoi soldi potevi prendere Nzola e Morata ed eri a posto (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

È chiaro che se devo sentire nomi improbabili, mi faccio andare bene anche Icardi. Ma qua bisogna andare sul colpo grosso, bisogna portare il Lukaku della situazione. Se non Lukaku, uno di quel calibro (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky