BRESCIA-ROMA: le pagelle. KALINIC "Messaggio di speranza" 6,5 - ZANIOLO "Riuscimmo a riveder la stella" 7

12/07/2020 alle 04:23.
brescia-vs-roma-serie-a-tim-20192020-34

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - E due. La Roma si rimette in piede infilando Brescia dopo Parma, stavolta senza imprevisti iniziali e mantenendo le previsioni logiche della carta. Kalinic lancia un messaggio di speranza, Ibanez raccoglie la sporcizia, con il gol di Zaniolo si torna a sperare in un futuro migliore.

MIRANTE 6,5 - Ha il merito di non farsi trapassare dal tiro, pericoloso più per l'integrità fisica che per altro, di Torregrossa. Abbastanza per lenire le ferite coi piedi del primo tempo.

MANCINI 6 - Qualche multa tecnica che per fortuna gli viene tolta dalla buona condotta generale. DAL 81' SPINAZZOLA SV - Per abbassare la serranda.

IBANEZ 6,5 - Raccoglie la sporcizia che fuoriesce dall'ufficio di .

6 - Con il gol che stappa la partita sutura le perdite difensive. Idraulico.

6,5 - Corsia a senso unico che gli permette di guardare solo davanti e dunque risparmiarsi le domande più spinose. Gioca senza curarsi dei tempi collettivi ma la produzione è costante e per quantità finisce per superare la soglia della sufficienza.

DIAWARA 6 - Distributore. A cui ogni tanto devi dare la bonaria botta affinché restituisca il resto corretto.

VERETOUT 6,5 - Trasporta l'azione da un lato all'altro, riempie in lungo e largo il campo. Come al solito, insomma. DAL 67' VILLAR 6 - Corso extra scolastico.

KOLAROV 6 - Si limita allo stretto indispensabile.

PEREZ 6,5 - Smuove le acque tra le linee, trovando anche qualche conchiglia interessante nei fondali della profondità. DAL 67' ZANIOLO 7 - E riuscimmo a riveder la stella. Utile a mantenere viva l'illusione che domani sarà un giorno migliore.

PELLEGRINI 6 - Le buone intenzioni non trovano adeguato riscontro nella pratica. DAL 67' 6 - In tempo per trovare un'ammonizione.

KALINIC 6,5 - Tutto quello che di buono a cui partecipa fuori dall'area lo disperde dentro ai 16,50. Trova gloria con lo 0-2 ed è simile a un messaggio di speranza. DAL 77' 6,5 - Un quarto d'ora e spicci. Traversa e palo. Meglio, serviranno altrove.

FONSECA 6 - Può dar nuova acqua alla piantina del 3-4-2-1 seminata pochi giorni fa. Visti i precedenti, sarà necessario continuare con cure giornaliere.

@MirkoBussi

Clicky