Il nome nuovo in casa Roma è quello di Kevin Strootman, centrocampista olandese attualmente in forza all'Utrecht. E' nato il 13 Febbraio 1990 a Ridderkerk. Mosse i primi passi calcistici nel VV Rijsoord nel 2000 per poi trasferirsi nello Sparta sette anni dopo, dove firmò il suo primo contratto e nel Gennaio 2008
LAROMA24.IT- Il nome nuovo in casa Roma è quello di Kevin Strootman, centrocampista olandese attualmente in forza all'Utrecht. E' nato il 13 Febbraio 1990 a Ridderkerk. Mosse i primi passi calcistici nel VV Rijsoord nel 2000 per poi trasferirsi nello Sparta sette anni dopo, dove firmò il suo primo contratto e nel Gennaio 2008 venne promosso in prima squadra, dove collezionò 72 presenze segnando anche 8 gol. Nel Gennaio 2011 Strootman si trasferisce all'Utrecht dove impressione subito per la facilità di inserimento nel nuovo gruppo.
NAZIONALE- Pochi mesi dopo arriva la prima chiamata del Ct dell'Olanda Van Marwijk che lo fa esordire nella Nazionale maggiore contro l'Austria il 9 Febbraio 2011. Prima della chiamata dei "grandi" Strootman aveva totalizzato 3 presenze in under-18 senza gol; 4 presenze e un gol in under-19 e 4 presenze in under-21 anche qui senza andare mai a segno.
CARATTERISTICHE- Fisico importante, 78 chilogrammi distribuiti su 186 centimetri, Strootman può ricoprire vari ruoli del centrocampo come centrale ma anche come esterno a sinistra. Mancino naturale, il nazionale olandese è molto abile nella lettura della gara, è molto grintoso e possiede una grande abilità nei passaggi.
LR24