Il mondo si fermerà almeno per 90. Tutti col fiato sospeso, unapnea che terminerà solo al triplice fischio dellarbitro. Due squadre: una raggiungerà in fretta lOlimpo, laltra si accomoderà nel regno del quasi, raccontando di unoccasione persa. Questo è il calcio, questa è la Champions League, da sempre: tante notti di
La finale, intanto, parlerà portoghese, con sguardo allOceano Atlantico: si giocherà al Estadio Da Luz di Lisbona. Segnate già da ora la data sul calendario: 24 maggio 2014. Anzi, fate di più: siateci, siate protagonisti dellevento calcistico dellanno, lincoronazione del re dEuropa. Non è mai troppo presto per prenotarsi un posto davanti lOlimpo del futebol, proprio lì a Lisbona. I biglietti per la finale di Champions League del 24 maggio 2014 sono già in vendita. Chi aspetta arriva secondo e questo non è levento giusto per chi arriva dopo.
I migliori, soltanto i migliori di tutta Europa scenderanno in campo sul tappeto verde dellEstadio da Luz: lo spettacolo è garantito, così come emozioni e adrenalina. Ce la farà il Bayern Monaco di Pep Guardiola a confermarsi con una storica doppietta? Il Real Madrid di Carlo Ancelotti, il Barcellona del Tata Martino e il Borussia Dortmund di Jurgen Klopp riusciranno a insidiare la corazzata bavarese? Oppure saranno altri i protagonisti di questo show? Magari proverà a imporsi unitaliana? Chi trascinerà il proprio club segnando più gol? Il principe dEuropa avrà la classe di Messi, lagonismo di Ibrahimovic o la forza di Cristiano Ronaldo?
Saperlo oggi conta poco, pochissimo. Gli elementi ci sono, pronti a scontrarsi.