PERUGIA-ROMA 1-3: tris firmato Dzeko-Mancini. Doppietta per l'ex Atalanta (FOTO, VIDEO e DIRETTA FACEBOOK)

01/08/2019 alle 00:19.
as-roma-amichevole-pre-campionato-con-il-perugia-8

LAROMA24.IT - Parte il countdown per l’avvio del campionato fissato nel weekend del 24-25 agosto e la Roma, dopo i test amichevoli disputate nel ritiro a Trigoria, si mette alla prova con il Perugia, formazione di Serie B. Al Renato Curi termina 3-1 per i giallorossi di Fonseca: apre le marcature lo squillo di che sblocca il match al 7’ su assist di deviato da un difensore dei padroni di casa. Al 21’ è lesto Mancini ad approfittare di un errore di Vicario e siglare il 2-0 per i giallorossi. Spazio al Perugia, che accorcia le distanze con Iemmello al 35’.

Nel secondo tempo ottimo l’impatto di Schick sulla partita con due chances non concretizzate, prima delle occasioni del Perugia respinte dal buon Pau Lopez. Sul finale del match Mancini sigla la sua doppietta personale con un colpo di testa su corner di Kolarov e fissa il punteggio sul 3-1 per i giallorossi.


IL TABELLINO

PERUGIA: Vicario (60' Leali); Rosi (46' Mazzocchi), Gyömber (46' Rodin), Sgarbi (68' Capone), Di Chiara (60' Nzita); Falzerano (60' Ranocchia), Carraro (68' Bianchimano), Dragomir (60' Manconi); Bonaiuto (54' Melchiorri), Fernandes (60' Kouan); Iemmello (68' Falasco).
A disp.: Ruggiero, Bianco, Konate, Moscati, Settimi, Ngawa.
All. Oddo.

ROMA: Mirante (46' Pau Lopez); (46' Karsdorp), Mancini, (46' Juan Jesus), Spinazzola (46' Kolarov); Diawara (46' Nzonzi), Pellegrini (46' Cristante); Ünder (67' Zaniolo), Zaniolo (46' Antonucci), (46' Kluivert); (46' Schick).
Secondo tempo:
A disp.: Fuzato.
All. Fonseca.

Arbitro: Feliciani di Teramo. Assistenti: Di Giacinto e Micaroni.

Reti: 7' , 21' Mancini, 35' Iemmello.

Note: recupero 1' pt, 3' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

93' - Termina il match.

90' - 3' di recupero decretato dal direttore di gara.

90' - GOL DELLA ROMA!!! Doppietta di Mancini: il difensore ex Atalanta infila Leali di testa su calcio d'angolo di Kolarov.

80' - Buona combinazione Zaniolo-Kluivert con l'olandese che dalla fascia sinistra crossa al centro dell'area ma non trova Schick.

76' - Altro cooling break.

74' - Ancora pericoloso il Perugia con Melchiorri, ma Pau Lopez respinge la conclusione. Sulla respinta ci prova Manconi che trova le deviazione di Nzonzi.

73' - Mancini perde palla a centrocampo e il Perugia mette a segno il 2-2 in contropiede, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.

68' - Altri cambi nella formazione dei padroni di casa: entrano Capone, Falasco e Bianchimano.

67' - Sostituzione anche in casa giallorossa: fa il suo ritorno in campo Zaniolo, che prende il posto di Under.

60' - Maxi cambio per il Perugia: escono Vicario, Di Chiara, Falzerano, Dragomir e Fernandes.

57' - Paolo Fernandes su punizione impegna Pau Lopez: reattivo lo spagnolo a respingere il pallone in angolo.

54' - Altra opportunità per Schick, incursione dalla destra, evita due avversari e scarica il sinistro, Vicario respinge ancora

47' - Buona azione della Roma, palla filtrante sulla quale arriva Schick, che controlla e scarica il sinistro, Vicario risponde e manda in corner.

45' - Al via la ripresa, con la Roma che gioca il primo pallone. 9 cambi nella Roma, dentro Pau Lopez, Juan Jesus (che prende la fascia da capitano), Kolarov, Nzonzi, Cristante, Antonucci, Kluivert e Schick. Escono Mirante, , , Spinazzola, Pellegrini, Diawara, Zaniolo, e .

PRIMO TEMPO

45'+1 - Finisce il primo tempo. Squadre al riposo sul punteggio di 2-1 per la Roma.

37' - Il Perugia ci crede, discesa di Bonaiuto sulla sinistra che salta prima Under e poi , poi entra in area e cerca la conclusione, Mancini respinge con il piede.

35' - IL PERUGIA ACCORCIA LE DISTANZE. Incursione di Di Chiara e tiro respinto dalla difesa giallorossa, sul rimpallo Iemmello si gira e in modo fortunoso trova la rete del 1-2

33' - Il gioco riprende.

31' - Cooling break disposto dal direttore di gara.

19' - RADDOPPIO DELLA ROMA!!! Corner dalla destra di Pellegrini, di testa prolunga in area e Vicario sbaglia tutto, uscendo in presa alta mancando totalmente la presa, ne approfitta Mancini che gira con il piatto e trova il più facile dei gol.

17' - Il Perugia ci riprova, cross spiovente dalla destra e Bonaiuto prova la girata di testa, Mirante blocca senza problemi.

16' - Tentativo della Roma, Under recupera palla e serve in verticale , palla a che tenta di mettere al centro per Zaniolo ma viene schermato dalla difesa dei grifoni.

15' - Altro intervento falloso di Iemmello su Mirante, con il che aveva tentato un dribbling sull'attaccante. Battibecco a distanza tra i due, entrambi richiamati dall'arbitro.

14' - Problemi per Mirante in seguito ad un colpo subito al volto in un precedente contrasto con Iemmello in uscita. Dopo l'intervento dei sanitari il gioco prosegue

7' - GOL DELLA ROMA!!! Spunto di sulla sinistra, cross basso deviato e inserimento di che con il piatto prolunga sul secondo palo

3' - Chance per il Perugia. Errore di e tiro di Bonaiuto. Devia in angolo Mirante.

1' - Calcio d'inizio battuto dai padroni di casa.


PREPARTITA

20.25 - Roma già rientrata negli spogliatoi, ancora in corso il riscaldamento del Perugia, ritardato per via della presentazione ufficiale della squadra e della nuova maglia.

20.00 - Squadre in campo per il riscaldamento.

19.30 - Ufficiale: la Roma giocherà con la nuova seconda maglia bianca con banda trasversale giallorossa a forma di fulmine.

19.25 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:

Mirante; , Mancini, , Spinazzola; Diawara, Pellegrini; Ünder, Zaniolo, .

19.10 - La Roma rientra negli spogliatoi dopo il sopralluogo sul terreno di gioco.

19.03 - Attesi circa 15.000 spettatori, di cui 3.500 sostenitori giallorossi. Stasera in occasione del match con la Roma, il Perugia presenterà la prima maglia della nuova stagione. Probabile dunque che debutterà anche la nuova seconda maglia della Roma.

19.03 - Squadra arrivata allo stadio in questi istanti

18.58 - Lo staff della Roma è già arrivato allo stadio Renato Curi. Il pullman della squadra è atteso a breve. La squadra era partita già dalla mattina a Trigoria e ha alloggiato in un hotel di Perugia. Già conclusa la riunione tecnica

Clicky