ROMA-SAMBENEDETTESE 4-2: buon primo test senza i nazionali, in luce Villar e Mkhitaryan. Nella ripresa spazio alla Primavera (FOTO E VIDEO)

05/09/2020 alle 22:45.
as-roma-vs-sambenedettese-partita-amichevole

LAROMA24.IT - Al via, oggi, la stagione della Roma 2020/21: al "" di Trigoria i giallorossi superano 4-2 in amichevole la Sambenedettese di Montero, squadra di Lega Pro. Buon primo test per la Roma, in campo senza i nazionali, i giocatori positivi al Coronavirus (Carles Perez, Bruno e Kluivert) e il nuovo acquisto Pedro.

Fonseca propone, come nel finale del campionato scorso, il 3-4-2-1: in difesa, a protezione di Pau Lopez tra i pali, , Ibanez e Juan Jesus. Sulle fasce spazio a Karsdorp e Calafiori, mentre in mediana la coppia Veretout-Diawara. In luce, sulla trequarti, Villar e Mkhitaryan alle spalle di centravanti. Ottime le prestazioni dei due trequartisti con il centrocampista spagnolo protagonista con due assist per le reti di e proprio dell'armeno dopo una splendida percussione centrale palla al piede. Ad aprire le marcature, prima del raddoppio di e del tris di Mkhitaryan, è il gol di Veretout servito da Calafiori. In mezzo la rete dal dischetto di Maxi Lopez, che si ripete sempre dagli undici metri allo scadere della prima frazione di gioco.

Nella ripresa spazio ai giovani della Primavera giallorossa. In evidenza Ciervo, mentre a siglare il poker che chiude il match al 67' è Antonucci. Da registrare le occasioni per gli ospiti per accorciare le distanze: due i legni colpiti dalla Samb, uno dalla Roma con Seck.

IL TABELLINO

ROMA: Pau Lopez (46′ Boer); (46′ Bouah), Ibanez (46′ Morichelli), Juan Jesus (46′ Trasciani); Karsdorp (46′ Seck), Veretout (46′ Simonetti), Diawara (45′ Astrologo, poi 65' Ciucci), Calafiori (46′ Riccardi); Villar (46′ Ciervo), Mkhitaryan (46′ Antonucci); (46′ Bamba).
A disp.: -
All.: Fonseca.

SAMBENEDETTESE: Nobile (73' Laborda); Lavilla, Biondi, Di Pasquale (45' Enrici), Liporace (45' Magliulo); Angiulli (45' Masini), Rocchi (45' De Ciancio), Botta (45' Cardoni), Trillò (30' Chacon); Maxi Lopez (45' Occhiato), Nocciolini (45' Lescano).
A disp.: -
All.: Montero.

Arbitro: Gallipò. Assistenti: Tempestilli - Vettorel.

Reti: 5' Veretout, 9' , 25' e 42' rig. Maxi Lopez, 31' Mkhitaryan, 67' Antonucci.

Note: a guidare la Roma nel secondo tempo in panchina c'è Alberto , allenatore della Roma Primavera. Recupero: 1' pt.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO 

90' - Termina il match. La Roma vince 4-2.

89' - Lescano vicino al gol: il giocatore della Samb, trovato al limite dell'area da Occhiato, non trova la porta.

88' - Ancora occasioni per i giallorossi: Laborda neutralizza il tentativo di Antonucci dal limite dell'area. Sulla respinta interviene Riccardi, che non inquadra la porta.

85' - Altra chance per la Roma: Antonucci serve in area di rigore Seck che col sinistro centra il palo.

83' - Ospiti ancora pericolosi con Occhiato e Cardone.

80' - Occasione per la Roma! Doppio intervento del della Samb su Ciervo e Antonucci, sulla ribattuta Riccardi colpisce l'esterno della rete.

79' - Altro legno per la Samb: questa volta è Lescano a colpire il palo.

73' - Si riprende dopo la pausa.

71' - Cooling break per le due squadre.

67' - GOOOL DELLA ROMA! Bella discesa di Ciervo sulla fascia destra, che dopo aver superato anche Lavilla suggerisce per Antonucci che firma il poker.

65' - Resta a terra Astrologo, che lascia il campo. Al suo posto Ciucci.

54' - Samb ad un passo dal pari: doppia chance con Occhiato che colpisce il palo e Cardoni che sulla ribattuta spara alto.

50' - Buona conclusione dalla fascia sinistra di Ciervo: il tentativo di destro termina alto.

45' - Al via il secondo tempo. 11 cambi per Fonseca, così la Roma in campo: Boer; Bouah, Morichelli, Trasciani, Seck; Simonetti, Astrologo, Riccardi; Ciervo, Antonucci, Bamba.

PRIMO TEMPO

45'+1' - Dopo un minuto di recupero, termina il primo tempo.

42' - Gol della Samb. Altro penalty per la Samb: è di Karsdorp l'intervento da dietro su Chacon giudicato falloso dall'arbitro. Dal dischetto sempre Maxi Lopez che, come in precedenza, spiazza Pau Lopez e porta il punteggio sul 3-2.

31' - GOOOL DELLA ROMA! Arriva il tris giallorosso firmato da Mkhitaryan: dopo una splendida percussione centrale palla al piede di Villar, lo spagnolo serve sulla sinistra l'armeno che batte Nobili.

30' - Primo cambio del match: nella Samb Chacon sostituisce Trillò.

25' - Cooling break in corso. Dopo una piccola pausa per i giocatori per rinfrescarsi,  il gioco riprende al 27'.

24' - Gol della Samb. Calcio di rigore per gli ospiti per un fallo di su Botta: dal dischetto accorcia le distanze Maxi Lopez, che spiazza Pau Lopez.

23' - Roma vicinissima al tris! Mkhitaryan si invola e tenta il pallonetto, che termina fuori.

22' - Bella risposta di Pau Lopez sulla conclusione di Nocciolini.

18' - La Samb si propone in fase offensiva: dopo il tentativo di Nocciolini di testa, due angoli consecutivi per gli ospiti.

12' - Ancora protagonisti Mkhitaryan e Villar: servito dall'armeno, il centrocampista spagnolo libera il sinistro a giro che viene bloccato da Nobile.

9' - GOOOL DELLA ROMA! raddoppia: dopo la bella combinazione tra Mkhitaryan e Villar, lo spagnolo serve che calcia male ma trova il gol.

5' GOOOL DELLA ROMA! E' Veretout a sbloccare il match e a siglare la prima rete stagionale della formazione giallorossa. Bella azione della Roma gestita da , Mkhitaryan e Calafiori, che dalla fascia sinistra libera il cross per il destro al volo del francese.

2' - Prima conclusione della partita è di Gonzalo Villar: Nobili blocca il pallone senza difficoltà.

1' - Si parte in leggero ritardo, primo pallone gestito dalla Roma.  capitano dei giallorossi. Ottimo lancio di Veretout per Karsdorp, anticipato dal avversario Nobile.



PREPARTITA

17.25 - Termina il warm-up.

17.00 - Riscaldamento in corso per le due formazioni.

16.50 - Ufficiale anche la formazione degli ospiti: Nobile; Lavilla, Biondi, Di Pasquale, Liporace; Angiulli, Rocchi, Botta, Trillò; Maxi Lopez, Nocciolini.

 

 

Visualizza questo post su

 

???

Un post condiviso da Sambenedettese Calcio (@sambenedettesecalcio) in data:

16.40 - Ufficiale l'11 della Roma, come comunica su il giornalista Filippo Biafora: Pau Lopez; , Ibanez, Juan Jesus; Karsdorp, Veretout, Diawara, Calafiori; Villar, Mkhitaryan; .

 

Clicky