Bonessio (pres. Commissione Sport Roma): "Stiamo lavorando per migliorare il Tre Fontane. Lo stadio a Pietralata si può fare"

29/11/2022 alle 20:29.
bonessio

PLAYROMA - Ferdinando Bonessio, presidente della Commissione Sport di Roma Capitale, è intervenuto ai microfoni di PlayRoma durante la trasmissione quotidiana su New Sound Level 90 FM. Queste le sue parole sul Tre Fontane sul nuovo a Pietralata: "Stiamo affrontando il problema del Tre Fontane. C'è un antico contezioso con l'ente EUR sulle competenze dei terreni dove sorge l'impianto, ma stiamo lavorando per risolverlo. Stiamo cercando anche di ripristinare l'agibilità completa dello stadio Anco Marzio di Ostia".

Lo .
"Il progetto dello stadio di aveva un problema di base: sorgeva su un terreno privato. Lo stadio di Pietralata, invece, sorgerebbe su aree pubbliche destinate a servizi. Inoltre, ha 3 stazioni della metro vicine ed ha meno problemi di viabilità. Sono presupposti completamente diversi. È sicuramente un progetto più fattibile. Le aree giuste per la costruzione di uno stadio sono, in generale, aree edificabili e ben collegate con il trasporto pubblico. A Pietralata più del 50% dei 60mila spettatori potranno arrivare con i mezzi pubblici: è un ottimo punto di partenza".

Clicky