Tournée Giappone, NAGOYA GRAMPUS-ROMA 0-0: nessuna rete in amichevole, buon test di Tahirovic e traversa di Ibanez (FOTO e VIDEO)

25/11/2022 alle 10:48.
el-shaarawy-amichevole-nagoya

LAROMA24.IT (Chiara Ciotti) - Durante la sosta per far spazio al Mondiale in scena in Qatar, la Roma è volata in tournée in Giappone dove oggi, al Toyota Stadium, ha affrontato alle 11.30 (19.30 ore locali) il Nagoya Grampus in amichevole pareggiando 0-0 nell'EUROJAPAN CUP. Senza i nazionali impegnati in Qatar - Zalewski, Dybala, Rui Patricio e Viña - oltre a Cristante rimasto a Roma, José Mourinho dà spazio dall'inizio a chi ha giocato meno in questa prima parte di stagione e ai giovani: in porta Svilar, in difesa Kumbulla affianca Smalling ed Ibañez, dal 1' anche Missori, Tahirovic, Bove e Cherubini.

Dopo un primo tempo caratterizzato soprattutto dal possesso palla giallorosso e poche emozioni, nella ripresa la Roma è più vivace e tenta la via del vantaggio soprattutto grazie agli inserimenti di Tahirovic, protagonista di un buon test, e alle conclusioni di El Shaarawy. Nel corso del secondo tempo spazio anche a Celik, Shomurodov, Camara, Volpato, Tripi e Keramitsis. Da segnalare l'occasione più ghiotta per Ibanez, che colpisce la traversa. Lunedì la formazione di Mourinho è attesa da un altro test con con lo Yokohama F. Marinos al Japan National Stadium.

IL TABELLINO

NAGOYA GRAMPUS: Langerak (62' Takeda, 87' Higashi); Fujii, Tiago (87' Gyotoku), Nakatani; Ishida (76' Masui), Sento (62' Koda), Nagaki (62' Yoshida), Uchida (76' Sakakibara); Shigehiro (46' Nagasawa, 76' Leo Silva), Mateus (62' Sakai); Nagai (46' Leonardo, 87' Toyoda).
All.: Hasegawa.

ROMA: Svilar; Kumbulla (88' Keramitsis), Smalling, Ibañez; Missori (46' Celik), Tahirovic (73' Volpato), Matic, Bove (73' Camara), El Shaarawy (88' Tripi); Cherubini (46' Shomurodov), Abraham.
A disp.: Boer.
All.: Mourinho.

Arbitro: Yoshiro Imamura. Assistenti: Yosuke Takebe - Osamu Akasaka. IV uomo: Hajime Matsuo.

Note: ammonito El Shaarawy. Recupero: 4' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+4' - Termina il match con il risultato di 0-0.

90'+3' - Punizione di Camara dalla trequarti destra per il colpo di testa di Keramitsis che termina fuori.

88' - Entrano Tripi e Keramitsis per El Shaarawy e Kumbulla.

84' - Shomurodov serve Volpato in area di rigore che non arriva all'appuntamento col pallone.

78' - Abraham a terra in area dopo un contatto con un avversario, per l'arbitro non è calcio di rigore.

73' - Due sostituzioni nella Roma: dentro Volpato e Camara per Tahirovic e Bove.

69' - Kumbulla a terra dopo uno scontro di gioco: nessun problema per il difensore, che si rialza.

62' - Cambi per il Nagoya: dentro Takeda, Koda, Yoshida e Sakai per Langerak, Sento, Nagaki e Mateus.

56' - Traversa di Ibanez! Tahirovic calcia dalla distanza, Langerak respinge e sulla ribattuta il difensore giallorosso colpisce la traversa.

55' - Ottimo inserimento in area di Tahirovic, servito da Matic, ma il suo cross al centro viene respinto dalla difesa avversaria.

47' - Punizione a giro di El Shaarawy, il portiere avversario devia in corner.

46' - Inizia la ripresa. Due cambi per Mourinho: Celik e Shomurodov sostituiscono Missori e Cherubini.

PRIMO TEMPO

45' - Fine primo tempo.

42' - Altro ottimo suggerimento di Tahirovic in verticale per El Shaarawy, ma è bravo Langerak in uscita a bloccare il tentativo del giallorosso.

36' - Ottima intuizione di Tahirovic che serve El Shaarawy a sinistra: controllo e tiro per il giallorosso, ma la sua conclusione è debole e Langerak blocca senza difficoltà.

26' - Buon movimento di Abraham, che in area si libera e serve un cross al centro ma è attenta la difesa avversaria a respingere.

22' - Lungo possesso palla giallorosso.

16' - Suggerimento di Tahirovic in profondità per Cherubini in area, il giallorosso non riesce a controllare il pallone.

1' - Si parte!


PREPARTITA

11.00 - I giallorossi scendono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita:

10.50 - La Roma annuncia le scelte di Mourinho:

Clicky