DA TRIGORIA ANNALISA FERRANTE - In mattinata era previsto un allenamento per la Roma, dopo il giorno di riposo di ieri, che è stato annullato in seguito alla decisione di esonerare Daniele De Rossi. I giocatori, alla spicciolata, hanno lasciato Trigoria con le proprie auto, con vetri oscurati e alzati per evitare gli sguardi indiscreti dei presenti all'esterno.
Daniele De Rossi, ritratto mentre saluta con un abbraccio Ghisolfi, è invece ancora all'interno del centro sportivo. L'allenamento è stato rinviato al pomeriggio.
16:21 - Arrivato anche Bryan Cristante, il quale è finito al centro della contestazione dei tifosi.
15:46 - Dopo Lorenzo Pellegrini arriva a Trigoria anche Nicola Zalewski.
14:50 - Mister De Rossi è tornato a casa dopo l'esonero e non ha rilasciato alcuna dichiarazione ai cronisti presenti.
13:38 - Manu Koné e Mats Hummels sono tornati a Trigoria.
13:10 - Alle 17 Ivan Juric svolgerà il suo primo allenamento da allenatore della Roma.
12.50 - In questo momento, Pellegrini e Mancini lasciano il centro sportivo.
11.55 - Pellegrini e Mancini, invece, sono ancora all'interno di Trigoria.
11.40 - Lasciano Trigoria anche gli altri componenti dello staff, oltre al traduttore Bisceglia e al fotografo Luciano Rossi.
11.35 - Momenti di tensione all'uscita di El Shaarawy con un tifoso che ne blocca l'uscita urlandogli contro la sua delusione: "Avete cacciato l'unico buono". Il tifoso poi si lascia andare ad insulti verso il giocatore e la società, a quel punto intervengono gli steward e la polizia presente che procede ad identificarlo.
11.20 - Oltre 2 ore dopo l'annuncio ufficiale dell'esonero, Daniele De Rossi lascia Trigoria. Sorridente, l'allenatore si è fermato a firmare autografi con i circa 20 tifosi presenti.
LR24