
Ora è ufficiale: termina l'avventura di Eldor Shomurodov alla Roma. L'attaccante si trasferisce in prestito con diritto di riscatto all'Istanbul Basaksehir. Il comunicato della Roma:
L'operazione si conclude con la formula del prestito con diritto di riscatto.
L'attaccante uzbeko, acquistato nell'estate del 2021, ha collezionato con il Club 85 presenze e 13 gol, peraltro segnando all'esordio il gol della vittoria contro il Trabzonspor nel playoff di Conference League, match che aprì la competizione poi vinta dalla squadra giallorossa.
Nel gennaio 2023, Shomurodov si è trasferito in prestito alla Spezia fino al termine del campionato e nella stagione 2023-24 ha giocato nel Cagliari allenato da Claudio Ranieri (sempre a titolo temporaneo).
In bocca al lupo per il futuro, Eldor!
(asroma.com)
Insieme al comunicato della Roma, è arrivato anche l'annuncio dell'Istanbul Basaksehir, che ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante uzbeko con un post su X. Di seguito il testo del comunicato del club turco:
"Il nostro club ha raggiunto un accordo con l'AS Roma per il prestito con opzione di acquisto di Eldor Shomurodov fino al termine della stagione 2025-2026.
Diamo il benvenuto nella nostra famiglia al calciatore della nazionale uzbeka e gli auguriamo successi con la nostra maglia arancione-blu marino."
✍️? Kulübümüz, İtalya ekiplerinden Roma Kulübü'nün oyuncusu Eldor Shomurodov ile 2025-2026 sezonunun sonuna dek, satın alma opsiyonlu kiralık olarak anlaşma sağladı.
Özbek Milli futbolcuya ailemize hoş geldin diyor, turuncu-lacivertli formamızla başarılar diliyoruz. https://t.co/epNdDylYC0 pic.twitter.com/mb5ms5p0TT
— RAMS Başakşehir (@ibfk2014) July 10, 2025