Clicky

UFFICIALE: Zaragoza alla Roma in prestito a 3M con obbligo condizionato a 13,5M. Il giocatore: "Spero di vedervi presto all'Olimpico!" (COMUNICATO AS ROMA, FOTO e VIDEO)

02/02/2026 alle 18:43.
zaragoza

La Roma mette a segno il quarto colpo in entrata nella sessione invernale di calciomercato: è ufficiale l'arrivo di Bryan Zaragoza dal Bayern Monaco. In questa stagione il classe 2001 ha vestito la maglia del Celta Vigo e si trasferisce nella Capitale con la formula del prestito oneroso (2 milioni di euro) con obbligo di riscatto fissato a 13 e condizionato alla qualificazione in Champions League e al 50% delle presenze. Ecco la nota del club:

"L'AS Roma è lieta di annunciare l'arrivo di Bryan Zaragoza dal Bayern Monaco.
L'operazione si conclude in prestito con diritto di riscatto.
Nato il 9 settembre 2001 a Malaga, l'esterno cresce calcisticamente nel Granada. Nel 2020-21 passa a titolo temporaneo all'El Ejido. Tornato alla base, resta al Granada fino al 2024, anno in cui viene acquistato dal Bayern Monaco. Nelle ultime due stagioni ha militato in prestito nell'Osasuna e nel Celta Vigo.
Conta 74 presenze tra Liga e Bundlesliga con 17 partecipazioni ai gol (8 reti, 9 assist).
Con la nazionale spagnola colleziona tre presenze e 1 realizzazione tra il 2023 e il 2024.
Ha scelto la maglia numero 97.
Benvenuto a Roma, Bryan!"

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO


Ora che l'operazione è conclusa, emergono tutti i dettagli dell'accordo tra Roma e Bayern Monaco per Bryan Zaragoza. Secondo quanto rivelato da Filippo Biafora, l'affare si è chiuso sulla base di un prestito oneroso da 3 milioni di euro, a cui si aggiunge un bonus se il giocatore segnerà almeno 5 gol.

Il diritto di riscatto è fissato a 13,5 milioni, ma la vera novità riguarda le condizioni per l'obbligo: scatterà automaticamente se lo spagnolo giocherà il 50% delle partite (con almeno 45 minuti in campo) e se la Roma si qualificherà alla prossima Champions o Europa League. Inoltre, il Bayern manterrà il 10% sulla futura plusvalenza in caso di rivendita del calciatore.